Toro spettatore interessato di Juve-Ajax: i benefici a prescindere dal verdetto
Connettiti con noi

Juventus News

Toro spettatore interessato di Juve-Ajax: i benefici a prescindere dal verdetto

Pubblicato

su

torino

Toro spettatore interessato di Juve-Ajax: i granata godranno di benefici sia in caso di passaggio del turno che di eliminazione dei bianconeri

Quando c’è di mezzo la Juve, tra antica rivalità e goliardico scherno, il Torino un occhio interessato ce lo mette sempre. Ma questa volta è diverso, questa volta il discorso va oltre. Perché dal verdetto emesso da Juve-Ajax di questa sera dipende anche un pezzetto del domani granata. Con risvolti positivi, a ben vedere, in entrambe le circostanze: in un caso sul versante sportivo, nell’altro su quello più “spirituale”.

Perché un’eliminazione dei bianconeri dalla Champions League permetterebbe di risolvere un problema che al mondo granata sta particolarmente a cuore. Ovvero quello del prossimo derby fissato per il 4 maggio, data sacra in quanto anniversario della tragedia di Superga. A maggior ragione quest’anno, quando si celebreranno i settant’anni da quel maledetto schianto.

Ma un accesso alle semifinali dei bianconeri, al contrario, permetterebbe al Toro di affrontare non soltanto una squadra con ogni probabilità già aritmeticamente campione d’Italia ma al contempo impegnata sul ben più rilevante fronte europeo. Perché il turno in cui cade la stracittadina è esattamente quello a metà tra andata e ritorno delle semifinali…