Tottenham-Chelsea 3-1, pagelle e tabellino
Connettiti con noi

Calcio Estero

Tottenham-Chelsea 3-1, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

kane tottenham

Tottenham-Chelsea, 13ª giornata Premier League 2018/2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Tottenham-Chelsea 3-1 – Il derby londinese valido per la 13ª giornata della Premier League 2018/2019 va alla squadra di Mauricio Pochettino. Il Tottenham vince a Wembley dopo una partita sostanzialmente dominata sul Chelsea di Maurizio Sarri, che trova oggi la prima sconfitta stagionale. Spurs sul doppio vantaggio già dopo un quarto d’ora di gioco – a segno Dele Alli e Kane – poi in controllo fino al pregevole tris firmato da Son all’inizio della ripresa. Il Chelsea si sveglia tardi e trova la rete della bandiera col subentrato Giroud nel finale. Per il Tottenham, successo importante anche ai fini della classifica, con la squadra di Pochettino (30 punti) che scavalca proprio il Chelsea (28) al terzo posto.


Tottenham-Chelsea 3-1: pagelle e tabellino

MARCATORI: 8′ Dele Alli, 16′ Kane, 54′ Son, 85′ Giroud

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris 6; Aurier 6, Alderweireld 6, Foyth 6, Davies 6; Dier 6,5, Sissoko 6,5; Eriksen 7, Dele Alli 7 (87′ Winks s.v.), Son 7 (78′ Lamela 6); Kane 7,5. A disposizione: Gazzaniga, Vertonghen, Walker-Peters, Winks, Lamela, Lucas Moura, Llorente. Allenatore: Mauricio Pochettino.

CHELSEA (4-3-3): Kepa 5,5; Azpilicueta 6, Rudiger 4,5, David Luiz 5, Alonso 6; Kanté 6, Jorginho 5, Kovacic 5 (58′ Barkley 6); Willian 6 (76′ Giroud 6), Morata 5,5 (58′ Pedro 6), Hazard 5,5. A disposizione: Caballero, Christensen, Zappacosta, Fabregas, Barkley, Pedro, Giroud. Allenatore: Maurizio Sarri.

ARBITRO: Martin Atkinson

NOTE: Ammonito Rudiger, Hazard, Jorginho


Tottenham-Chelsea: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Il Chelsea torna in campo più in palla, ma è il Tottenham a trovare ancora la rete con Son (54′) dopo una pregevole azione personale. Spurs vicini al poker con Kane e Dele Alli intorno a metà tempo; il Chelsea si sveglia tardi e segna la rete della bandiera col subentrato Giroud all’85’.

45’+4′ Finisce a Wembley: il Tottenham vince il derby londinese sul Chelsea col risultato di 3-1.

45’+2′ Conclusione di Alonso dal limite dell’area, palla alta

Decretati 4 minuti di recupero

43′ Chelsea pericoloso: cross di Barkley e tiro di prima intenzione di Pedro, palla alta

42′ Nel Tottenham, esce Dele Alli ed entra Winks

40′ LA RETE DEL CHELSEA. CROSS DI AZPILICUETA DALLA DESTRA E COLPO DI TESTA VINCENTE DI GIROUD. 3-1

38′ Kane parte in contropiede, salta Jorginho e conclude dal limite: Kepa para

33′ Prima sostituzione nel Tottenham: esce Son, entra Lamela

31′ Ultimo cambio nel Chelsea: esce Willian, entra Giroud

27′ Ammonito Jorginho per un intervento falloso su Dele Alli

25′ Altra occasione per gli Spurs: Kane serve Dele Alli in area: la conclusione del numero 20 termina di poco fuori

23′ Bella azione del Tottenham con Son, Sissoko e Kane che conclude da buona posizione mandando alto

19′ Cross di Barkley e pallone che sfila sul fondo non trovando per poco il colpo di testa di Kanté

13′ Due cambi nel Chelsea: Pedro e Barkley entrano in campo al posto di Morata e Kovacic

9′ LA TERZA RETE DEL TOTTENHAM! SON SALTA JORGINHO, ENTRA IN AREA E, DOPO AVER SUPERATO DAVID LUIZ, CONCLUDE PRECISAMENTE SUL SECONDO PALO. 3-0

8′ Chelsea pericoloso in area del Tottenham: dopo un rimpallo, Kanté appoggia per Willian che conclude, palla di poco alta dopo una deviazione

6′ Su un rinvio di Foyth, Kovacic conclude al volo da buona posizione: palla altissima

1′ Inizia il secondo tempo di Tottenham-Chelsea: squadre in campo con le formazioni iniziali


SINTESI PRIMO TEMPO – Tottenham in dominio dai primi minuti e in vantaggio all’8′ con un colpo di testa di Dele Alli che, su punizione di Eriksen, anticipa tutti. Passano otto minuti e arriva il raddoppio di Kane: l’attaccante conclude dai 20 metri e batte un immobile Kepa. Alla mezzora, il portiere basco si rifà salvando su una conclusione ravvicinata di Alderweireld; al 38′ l’unica vera occasione creata dal Chelsea: Hazard conclude dal limite, Lloris non si fa sorprendere. Nel primo minuto di recupero, Kepa è ancora bravo a salvare su un tiro al volo di Son.

45’+3′ Finisce il primo tempo a Wembley: Tottenham in vantaggio sul Chelsea per 2-0 grazie alle reti segnate da Dele Alli e Kane.

45’+3 Ammonito Hazard per un intervento duro su Davies

45’+1′ Cross di Eriksen per Son in area che conclude al volo: bella risposta di Kepa

38′ Conclusione insidiosa di Hazard dai 20 metri: Lloris devìa in angolo

37′ Contropiede del Tottenham avviato da Son e concluso da un tiro cross impreciso di Kane

31′ Spunto di Son che si accentra e conclude a giro: palla a lato

30′ Tottenham vicino alla terza rete. Cross di Eriksen dalla destra e conclusione al volo di Alderweireld: sulla bella respinta di Kepa, Foyth conclude di tacco mandando alto

29′ Chelsea che tenta ripetutamente l’affondo, Tottenham che fa funzionare il fuorigioco

23′ Gioco fermo per prestare le cure a David Luiz, vittima di uno scontro di gioco con Dele Alli

20′ Chelsea pericoloso: diagonale di Willian che termina di poco a lato

19′ Rudiger viene ammonito per una trattenuta su Kane

16′ IL TOTTENHAM RADDOPPIA! KANE CONCLUDE DAI 20 METRI E SORPRENDE KEPA SUL PRIMO PALO. 2-0

13′ Son salta Rudiger e si porta davanti a Kepa: il portiere basco riesce a chiudere sulla conclusione ravvicinata del sudcoreano

10′ Tottenham vicino al raddoppio: bella combinazione tra Eriksen e Son col sudoreano che calcia alto

8′ IL TOTTENHAM E’ IN VANTAGGIO! PUNIZIONE DAL LATO DESTRO CALCIATA DA ERIKSEN E COLPO DI TESTA VINCENTE DI DELE ALLI. 1-0

5′ Chelsea in avanti: cross di Willian e conclusione al volo di Morata, palla sul fondo

4′ Tottenham pericoloso: cross di Aurier dalla destra e colpo di testa di Kane che, dopo una deviazione di Azpilicueta, viene controllato da Kepa

2′ Inizio offensivo degli Spurs che sul secondo calcio d’angolo vanno alla conclusione con Dier che, di testa, è impreciso

1′ Subito un calcio d’angolo per il Tottenham, derivato da una chiusura di David Luiz su Son

1′ La partita è iniziata! Calcio d’avvio del Tottenham

Squadre in campo a Wembley, tra poco il calcio d’avvio di Totteenham-Chelsea!


Tottenham-Chelsea: formazioni ufficiali, giocano Sissoko, Son e Kovacic

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Foyth, Davies; Dier, Sissoko; Eriksen, Dele Alli, Son; Kane.

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Alonso; Kanté, Jorginho, Kovacic; Willian, Morata, Hazard.


Tottenham-Chelsea: probabili formazioni e pre-partita

Tottenham: Mauricio Pochettino non può contare sugli indisponibili Janssen, Sanchez, Dembele e Rose. Con Trippier in dubbio, a giocare da terzino destro per gli Spurs potrebbe essere Aurier. Vertonghen è recuperato ma dovrebbe partire dalla panchina, con la coppia centrale difensiva degli Spurs probabilmente formata da Foyth e Alderwireld; con Davies terzino sinistro, a centrocampo si scaldano Dier e Winks. Sulla trequarti, Lucas Moura, Dele Alli e Eriksen sono pronti a supportare l’unica punta Kane. Chelsea: Maurizio Sarri ha tutti i suoi giocatori a disposizione eccetto il giovane difensore Ampadu e Kovacic che è in dubbio. Davanti alla porta di Kepa sono pronti Azpilicueta, Rudiger, David Luiz e Alonso; a centrocampo si scaldano Kanté, Jorginho e Barkley. Nell’attacco blue, Willian è favorito su Pedro, così come Morata su Giroud; a completare il tridente, Eden Hazard.

PROBABILE FORMAZIONE TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Foyth, Davies; Winks, Dier; Lucas Moura, Alli, Eriksen; Kane.

PROBABILE FORMAZIONE CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, Alonso; Kanté, Jorginho, Barkley; Willian, Morata, Hazard.

Queste le parole di Pochettino alla vigilia del derby contro il Chelsea: «E’ un buon segnale che i nostri tifosi vogliano di più in ogni stagione e si guardi sempre con rivalità alle squadre sopra. Per noi, Chelsea, Arsenal e West Ham sono stati i nostri più grandi rivali. Ma penso che sia cambiato un pò a causa delle nostre posizioni in classifica. Negli ultimi anni il Chelsea è sempre stato in vetta e l’Arsenal, dopo 21 o 22 anni, è stato di nuovo sotto di noi».

Così l’allenatore dei Blues, Maurizio Sarri: «Il Tottenham è forte. Ha velocità, tecnica e le statistiche dicono che possiede una grande condizione atletica. In attacco sono micidiali. Pochettino ha svolto davvero un buon lavoro finora. Mi auguro che il nostro approccio al match sia migliore rispetto alle ultime tre gare, dove siamo entrati in partita un po’ in ritardo».


Tottenham-Chelsea Streaming: dove vederla in tv

Tottenham-Chelsea sarà trasmessa a partire dalle ore 18.30 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Football (canale 203 dello Sky Box, in HD 242) e Sky Sport 1 (canale 201 dello Sky Box, in HD 240), oltre che in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.