Totti analizza il mercato: «Pastore? Top player. Kluivert e Coric? Giovani fuoriclasse» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Totti analizza il mercato: «Pastore? Top player. Kluivert e Coric? Giovani fuoriclasse»

Pubblicato

su

totti

Parole al miele da parte di Francesco Totti per Javier Pastore: `«Da lui ci aspettiamo assist e gol, ma non c’è bisogno di responsabilizzarlo»

Francesco Totti esalta il “Flaco“. L’ex capitano della Roma ha elogiato le qualità di Javier Pastore, direttamente dal ritiro negli USA: «In questa squadra, soprattutto ora, serviva uno come Javier Pastore È sopra la media, un top player e siamo contenti di averlo con noi. Ci aspettiamo assist e gol, ma non c’è bisogno di responsabilizzarlo, ha il carattere giusto. Tutti conosciamo Pastore. E’ un giocatore di qualità e quantità, un ragazzo eccezionale e disponibile». Totti si è poi soffermato anche su un altro paio di nuovi acquisti arrivati dal mercato: «Coric tecnicamente è portato e spero che ce lo faccia vedere in campo. E’ giovane e forte, sicuramente i tifosi della Roma rimarranno a bocca aperta. Kluivert? Io ho giocato contro il papà, hanno lo stesso viso ma sono due giocatori completamente diversi Patrick era un goleador da area di rigore, Justin invece è un velocista da uno contro uno, che può metterti in difficoltà in qualsiasi momento, è cattivo e utile alla causa. Farà vedere le sue qualità. Questi giovani hanno grandi prospettive». 

Una possibile carriera da allenatore? Totti spiega: «In questo momento non penso, non mi piace, poi se un giorno dovesse scattarmi qualcosa nella testa vedremo». Titoli di coda poi sulla “sua” maglia numero 10: «Se penso che la Roma debba ritirarla? Io ho sempre detto di no, ma è una scelta che farà la società. Ogni bambino sogna di indossarla, e quindi levare un sogno a un giovane mi dispiacerebbe, ma allo stesso tempo so anche che non è facile indossare la n.10 alla Roma. Vediamo col tempo, valutiamo, magari se troviamo un altro Totti oppure un Messi gliela porto io all’aeroporto». Ha chiosato.