2015
Ts: Inter, a vuoto Abate. C’è Siqueira
Le piste del club nerazzurro per rinforzare le fasce
Aveva spiccato il volo grazie alla Primavera dell’Inter ed ora potrebbe tornare a vestire la casacca nerazzurra, ma quella della prima squadra. Ne è passato di tempo per Guilherme Siqueira, che nel frattempo è finito all’Atletico Madrid. Stando a quanto evidenziato da Tuttosport, la società nerazzurra ha già una sorta di intesa con il laterale mancino brasiliano (ma con passaporto italiano): se dovesse andar via, anche in prestito, la sua destinazione sarà Milano. Promesso a Walter Mazzarri dopo aver fatto meraviglie al Benfica, Siqueira, che è passato ai colchoneros per 10 milioni di euro, è stato a lungo seguito dagli osservatori nerazzurri, che lo hanno promosso a pieni voti. Ha perso il posto da titolare e, quindi, potrebbe chiedere di essere ceduto in prestito: in questo caso entrerebbe in scena l’Inter.
ALTRE PISTE – Non mancano le idee per rinforzare la rosa: Vida e Dragovic, per i quali sono frequenti i contatti con la Dinamo Kiev. Al momento i club sono divisi da un paio di milioni: la Dinamo ne vuole 8 per Vida (e 15 per Dragovic), mentre l’Inter può arrivare a 6. Complessa anche la pista Darmian: il Torino ha chiesto 15 milioni di euro, ma l’Inter non ha perso le speranze, potendosi giocare le carte Benassi e Taider o anche Camara. Il patron granata Urbano Cairo, però, preferirebbe non prendere in considerazione contropartite. Più difficile arrivare a Kurzawa, che piace anche alla Juventus e a Manchester United e City. Il Monaco vorrebbe trattenerlo e non è disposto a trattare per meno di 15 milioni di euro. Congelata la pista Zhang Linpeng perché il Guangzhou Evergrande ha chiesto 8 milioni di euro per il difensore.
IL SONDAGGIO – Non mancano i retroscena: l’Inter ha sondato Ignazio Abate. C’è stata, infatti, una telefonata con l’amministratore delegato Adriano Galliani per il laterale destro del Milan, vicino però al rinnovo triennale per 2,5 milioni di euro a stagione. L’annuncio del prolungamento tra l’altro è vicino.