2015
Formazioni ufficiali: Udinese – Inter
Le scelte di Colantuono e Mancini per Udinese – Inter, 16^ giornata di Serie A
Tra pochi minuti andrà in scena allo Stadio Friuli di Udine uno degli anticipi di oggi, l’ultimo per questo sabato: si sfideranno i padroni di casa dell’Udinese e l’Inter in un match valido per la giornata numero sedici di Serie A e per il quale sono uscite poco fa le formazioni ufficiali. Andiamo adesso dunque a analizzare gli schieramenti di Udinese – Inter messi in campo da Stefano Colantuono e da Roberto Mancini.
LE FORMAZIONI UFFICIALI – I due allenatori schierano ambedue una difesa robusta, l’Udinese ad esempio sceglie Wague a fare la cerniera a tre dietro assieme a Piris e a Domizzi e, nonostante gli scetticismi dell’ultimo periodo, ecco che nell’undici dei friulani torna dal primo minuto Totò Di Natale. L’Inter ha un modulo quasi speculare e, a proposito di difese, ecco che rispolvera Montoya mentre i due esterni sulle fasce offensive saranno da una parte Ljajic e dall’altra Perisic.
Lo spogliatoio bianconero è pronto per l’anticipo di @SerieA_TIM con l’@Inter. E voi? #ForzaUdinese ???? pic.twitter.com/WW7CVN2tGR
— Udinese Calcio (@Udinese_1896) 12 Dicembre 2015
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Domizzi, Piris; Widmer, Iturra, Lodi, Bruno Fernendes, Edenilson; Thereau, Di Natale. A disposizione: Meret, Insua, Perica, Guilherme, Marquinho, Pasquale, Camigliano, Kone, Coppolaro, Adnan, Aguirre, Evangelista. Allenatore: Colantuono.
INTER (4-2-3-1): Handanovic; Montoya, Murillo, Miranda, Telles; Guarin, Felipe Melo; Perisic, Jovetic, Ljajic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Berni, Jesus, Dodò, Kondogbia, Palacio, Biabiany, Medel, Gnoukouri, Nagatomo, Brozovic, Manaj. Allenatore: Mancini.
Uno sguardo al nostro spogliatoio al “Friuli”, è tutto pronto. Oggi in maglia gialla! #UdineseInter #ForzaInter pic.twitter.com/pb5YXeYC0w
— F.C. Internazionale (@Inter) 12 Dicembre 2015
Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto
Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport