Ufficiale, Catania ha il suo bomber: preso Pozzebon dal Messina - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Ufficiale, Catania ha il suo bomber: preso Pozzebon dal Messina

Pubblicato

su

Serie C

Il lungo tira e molla tra il Catania ed il Messina è terminato quando l’attaccante Anastasi ha trovato l’accordo economico con i peloritani. Gli etnei hanno finalmente la nuova punta e per un Pozzebon che arriva c’è un Calil da piazzare (in pole il Modena). Sempre più prossimo l’arrivo in rossazzurro anche di Lodi. Per la difesa potrebbero arrivare entro le ore 23 Milanovic e Casasola

La trattativa ha trovato l’ufficiale conclusione: Demiro Pozzebon è un nuovo giocatore del Catania. L’ormai ex attaccante del Messina è arrivato al Centro Sportivo Torre del Grifo nella tarda serata di ieri insieme al suo procuratore Michelangelo Minieri. La fumata bianca è arriva solo nell’ultimo giorno di mercato, con grande soddisfazione del sodalizio etneo che aveva cercato il bomber di Roma già nei mesi precedenti all’apertura ufficiale della finestra invernale del mercato. Il Catania si aggiudica il giocatore, strappandolo alla concorrenza del Matera, sulla base di un contratto di 2 anni e mezzo.

UN BOMBER IN ROSSAZZURRO – Calcisticamente nato nel Luco Canistro, Pozzebon gioca con le maglie di Montevarchi, Monteriggioni, Arezzo, Sansovino, Olbia, Avellino, L’Aquila, Lucchese, per poi approdare al Messina dove realizza 9 reti tra Campionato e Coppa Italia di Lega Pro. Al club peloritano vanno come contropartita tecnica il centrocampista brasiliano Gladestony da Silva e l’attaccante Valerio Anastasi.

FOTOFINISH – Le ultime operazioni di mercato in casa etnea restano legate al possibile ritorno di Francesco Lodi dall’Udinese, con il giocatore che sta trattando la buonuscita con il club friulano, anche se nelle ultime ore si sarebbe inserita la Spal per il mediano campano. Per la difesa il Catania starebbe pensando al centrale serbo Milan Milanovic, classe 1991, ex Palermo ed oggi svincolato. Per il medesimo reparto resta viva la pista che porta a Tiago Casasola, difensore scuola Roma in prestito al Trapani. In uscita, l’attaccante brasiliano Caetano Calil potrebbe passare nelle ultime ore al Livorno, dopo che le voci circolate sulla Reggiana sarebbero state smentite. Restano alla finestra anche ModenaMatera e Padova. Attenzione ad Andrea Russotto, dato che il Foggia vorrebbe a tutti i costi l’ex Napoli.