Ufficiale, Mantova: torna Donazzan - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Ufficiale, Mantova: torna Donazzan

Pubblicato

su

Nicola Donazzan torna in maglia biancorossa. Il difensore vicentino ha convinto tutti e nel tardo pomeriggio di oggi ha firmato l’accordo annuale che lo legherà al Mantova fino al termine della stagione.

Soddisfazione da ambo le parti per il raggiungimento dell’accordo che riporta Nicola a quello che è stato il suo trampolino di lancio nel calcio professionistico. Donazzan infatti ha già indossato la maglia biancorossa nei campionati dal 2004 al 2007. Stagioni travagliate quelle vissute in Viale Te, a causa dei numerosi infortuni che ne hanno condizionato l’impiego; 17 presenze il suo score complessivo in maglia biancorossa.

Donazzan, classe ’85, torna al Mantova dopo cinque anni (dal 2007 al 2012) nei quali ha indossato la maglia del Sassuolo e un’esperienza poco positiva vissuta lo scorso anno nella serie A rumena col Ceahlaul Piatra Neamt dove il ragazzo non ha potuto mostrare il suo valore per problemi di tesseramento.

Donazzan: “Sono molto felice, aspettavo questo momento dal primo giorno in cui ho iniziato ad allenarmi con la squadra. Per me e per la mia carriera è come ripartire da zero, ma credo che questo sia l’ambiente giusto per farlo. Essere a Mantova è un po’ come tornare a casa, visto che questa è stata la mia prima vera squadra professionistica dopo l’avventura nel Settore Giovanile dell’Inter. Fisicamente mi sento a posto, ovvio mi manca il ritmo partita ma questo lo posso recuperare solo giocando. In queste due settimane ho visto un bel gruppo con individualità davvero importanti. Al momento i risultati magari non sono quelli che ci si aspettava, ma sono convinto che a lungo andare i valori emergeranno e il Mantova farà un campionato da grande protagonista”.

Ufficio stampa Mantova calcio