Ultime Notizie Serie A: gli aggiornamenti del 5 gennaio
Connettiti con noi

Serie A

Ultime Notizie Serie A: tutte le news della giornata

Pubblicato

su

Serie A

Tutte le ultime notizie più importanti della Serie A del giorno, aggiornate dalla Redazione di Calcionews24.


Ore 22.00 – Coronavirus in casa Roma – Tiago Pinto è risultato positivo al Coronavirus: seconda volta per il nuovo direttore generale della Roma. Negativo invece l’esito dei tamponi effettuati sul tecnico Paulo Fonseca, che raggiungerà domani la squadra giallorossa a Crotone.

Ore 19.00 – Napoli, tutti negativi i tamponi effettuati – Sono tutti negativi i tamponi effettuati dal gruppo squadra del Napoli questa mattina.

Ore 18.30 – Lazio, la promessa di Radu – Stefan Radu ha parlato alla vigilia della sfida contro la Fiorentina: «Siamo consapevoli che dobbiamo tirarci fuori da questa situazione, è molto delicata. Siamo ottavi in campionato, domani disputeremo la partita contro la Fiorentina con il sangue agli occhi, dovremo avere questo tipo d’approccio nella gara». Le sue parole.

Ore 18.00 – Atalanta, i convocati di Gasperini – Gian Piero Gasperini ha diramato l’elenco dei giocatori convocati per la sfida di Parma. L’elenco.

Ore 17.45 –  Juventus, nuovo giro di tamponi – Domani la Juventus effettuerà un nuovo giro di tamponi prima della partenza per Milano. I dettagli.

Ore 17.30 – Lazio, si ferma Immobile nell’allenamento – Ciro Immobile assente nell’ultimo allenamento prima della Fiorentina. I dettagli.

Ore 17.00 – Juventus, Cuadrado positivo al Coronavirus – Juventus Football Club comunica che, nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 del giocatore Juan Cuadrado. Il calciatore è già stato posto in isolamento ed è asintomatico.

Ore 16.45 – De Zerbi in conferenza: «Le critiche ci devono mettere fame» – Roberto De Zerbi ha parlato in conferenza stampa: «Le critiche ci devono caricare, far venire la rabbia giusta, poi ognuno è libero di dire le cose a suo modo». Le sue parole.

Ore 16.30 – Mihajlovic in conferenza: «Vignato merita di partire titolare» – Sinisa Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa: «Barrow in panchina? Potrebbe essere, perché abbiamo i cambi adeguati. Vignato per quello che ha fatto si merita di partire dall’inizio, o domani o sabato sicuramente partirà titolare e questo non per Barrow ma perché Vignato se lo merita». Le sue parole.

Ore 16.15 – Inzaghi in conferenza: «Nessun alibi, dobbiamo migliorare» – Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa: «Sappiamo l’importanza della partita di domani, veniamo dalle ultime tre gara dove abbiamo fatto cose importanti. Abbiamo sbagliato 15 minuti a Milano e col Genoa, questi blackout non possiamo permetterceli per la classifica. Voglio vedere motivazioni per domani». Le sue parole

Ore 16.00 – Ballardini in conferenza: «Credo nella serietà dei miei ragazzi» – Davide Ballardini ha parlato in conferenza stampa: «Servirà tutto. La squadra, le motivazioni, la fame quotidiana di cercare di essere sempre più bravi. Io credo comunque nella serietà dei ragazzi che abbiamo, il fatto di sapere che bisogna essere squadre e le qualità che ci sono in questo gruppo mi portano a dire che il Genoa farà del suo meglio». Le sue parole

.Ore 15.30 – Fonseca in conferenza: «Farò due o tre cambi col Crotone» – Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa: «Ho detto ai giocatori che il Crotone è una bellissima squadra. Non dobbiamo guardare la loro classifica, ma le loro prestazioni: è una squadra che ha qualità e coraggio, contro l’Inter non era facile giocare come loro hanno fatto nel primo tempo». Le sue parole.

Ore 15.15 –  Liverani in conferenza: «Momento difficile, dobbiamo aiutarci a vicenda» – Fabio Liverani ha parlato in conferenza stampa: «Le certezze sono poche, dobbiamo lavorare per preparare una partita proibitiva sulla carta. Abbiamo cercato di prepararla in un certo modo, anche se abbiamo avuto solo 36 ore di tempo». Le sue parole.

Ore 15.00 – Italiano in conferenza: «Contro il Napoli battaglieremo» – Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa: «Contro il Napoli sarà una partita difficile contro una big del campionato, preparata in un solo allenamento. Le difficoltà ci saranno, in questo momento dobbiamo battagliare in qualsiasi campo e lo faremo anche domani». Le sue parole.

Ore 14.30 – Pirlo in conferenza: «Siamo in attesa dell’esito dei tamponi» – L’allenatore della Juventus ha parlato alla vigilia del big match contro il Milan: «Abbiamo fatto gli esami stamattina. Stiamo aspettando l’esito nel pomeriggio. Per ora è solo attesa». Le parole

Ore 14 – Pioli in conferenza: «Dobbiamo essere lucidi» – L’allenatore del Milan ha parlato alla vigilia della partita contro la Juventus: «Dieci punti di vantaggio? Mi aspetto una Juventus in crescita, senza dubbio hanno dovuto cominciare un nuovo percorso e ci sta di perdere qualcosina. Sono difficili da prendere perché stanno bene in campo. Dobbiamo affrontarli in maniera lucida dal punto di vista tattico ma per una Juventus pronta e preparata ci sarà un Milan forte e preparato». Le parole 

Ore 13.30 – Gasperini in conferenza: «Siamo in un buon momento, ma attenzione al Parma» – L’allenatore dell’Atalanta ha parlato alla vigilia della partita contro il Parma: «Siamo in un buon momento e concentrati sul campionato. Vogliamo proseguire la striscia positiva. Con il Parma, però, dovremo stare attenti e interpretare bene la gara. Sono tutte partite particolari, con livelli di difficolta diverse ma sempre molto alti visto l’equilibrio del nostro campionato». Le parole 

Ore 11:53 – Diritti TV – Secondo quanto riportato da Gazzetta, l’obiettivo della Lega Calcio è incassare almeno 1,15 miliardi di euro a stagione dalla vendita dei diritti televisivi delle prossime tre stagioni e la raccolta pubblicitaria ad esso collegata. Tutti i dettagli

Ore 11:22 – Genoa, addio Schone – Il direttore sportivo del Genoa Francesco Marroccu ha parlato ai canali ufficiali della squadra rossoblu confermando la cessione di Lasse Schone: «E’ un giocatore che l’anno scorso ha contribuito alla salvezza per cui quando sono tornato gli ho proposto di rientrare in corsa per una maglia da titolare. Le sue idee non erano le stesse e mi ha manifestato la volontà di proseguire la carriera con un altro club. Lasse è ufficialmente sul mercato».

Ore 11:03 – Liverano, fiducia a tempo – Il Parma valuta i possibili sostituti nel caso di esonero di Fabio Liverani. Tra i nomi valutati c’è anche quello di Walter Mazzarri

Ore 10:55 – Rinnovo Dybala – L’intenzione della Juve è quella di blindare Paulo Dybala. Lo ha detto Agnelli, lo ha ribadito Paratici: le trattative per il rinnovo proseguono nonostante la prima offerta ritenuta troppo bassa dall’entourage del giocatore. Come spiega Tuttosport, i bianconeri aspettano una risposta all’offerta di 12 milioni, bonus compresi. Intanto, però, bisogna fare attenzione alla concorrenza: il Manchester United potrebbe tornare alla carica già in estate, magari inserendo Pogba nell’affare.

Ore 9:51 – Esami per Lukaku – Sono attesi per oggi nuovi esami strumentali per Romelu Lukaku dopo il problema muscolare accusato contro il Crotone. Secondo Gazzetta la risonanza magnetica a cui si sottoporrà il centravanti belga sarà decisiva per capire le sue condizioni. Rispetto a ieri ci sono più probabilità di vederlo in campo a Marassi, solamente a gara in corso, ma al momento lo staff medico nerazzurro è ancora convinto di non volerlo rischiare per evitare ricadute. Per questo motivo Alexis Sanchez viene considerato in pole per sostituirlo e giocare al fianco di Lautaro Martinez.

Ore 9:12 – L’ultima richiesta di Gattuso – Non ci sono più dubbi sul rinnovo di contratto di Gennaro Gattuso. La firma del tecnico del Napoli ma come riporta Il Mattino, prima della firma ci sarà un nuovo incontro fra l’allenatore e il presidente Aurelio De Laurentiis. La riunione sarà propedeutica per far collimare le visioni di entrambi su quello che sarà il progetto tecnico e gli obiettivi dei prossimi anni dato che all’orizzonte si prospetta un netto taglio agli ingaggi.

Ore 8:55 – Quagliarella alla Juventus – Prosegue la ricerca di un attaccante da parte della Juve. L’ultimo nome sul tavolo è quello di Fabio Quagliarella, che conosce molto bene la maglia e l’ambiente bianconero. Secondo Il Secolo XIX, qualche giorno fa ci sarebbe stato il primo contatto tra le parti. La trattativa starebbe proseguendo positivamente, ma ora la Sampdoria deve trovare un sostituto: nel mirino Cutrone, Lammers, Torregrossa e Caicedo.

Ore 8:12 – La verità del Ninja – Radja Nainggolan, fresco di passaggio in prestito al Cagliari, ha rilasciato un’intervista per Corriere dello Sport in cui ha parlato del suo rapporto con Antonio Conte:«È un grandissimo tecnico. Ma sono rimasto ferito quando dopo avermi concesso solo otto minuti di partita mi ha indicato come un responsabile di tutto. Che potevo fare in otto minuti? Ma non ho aperto polemiche allora, non lo faccio nemmeno adesso. È andata così».

Ore 8:02 – Torino, doppia trattativa con la Fiorentina – Secondo quanto riferito da Tuttosport, il Torino ha individuato in Christian Kouamé il giocatore per rinforzare il proprio attacco. Il centravanti ai margini del progetto tecnico della Fiorentina e per questo motivo il direttore sportivo Davide Vagati ha deciso di puntare su di lui, giudicato la spalla perfetta per Andrea Belotti. Con la Fiorentina può nascere una seconda trattativa dato che Vagnati punta anche Alfred Duncan, l’uomo che secondo la dirigenza granata sarebbe perfetto per sostituire Soualiho Meïté in caso di cessione.

Facebook

video