Ultime Notizie Serie A: gli aggiornamenti del 19 dicembre
Connettiti con noi

News

Ultime Notizie Serie A: tutte le news della giornata

Pubblicato

su

Serie A

Ecco le ultime notizie della Serie A aggiornate sulle ultime vicende più importanti, a cura della Redazione di Calcionews24

Tutte le ultime notizie più importanti della Serie A del giorno, aggiornate dalla Redazione di Calcionews24.


Ore 23.20 – Le parole di Pirlo dopo Parma-Juventus: «Questa sera dovevamo riprendere il nostro cammino, avevamo bisogno di vincere e fare dei gol con i nostri attaccanti. Sia Cristiano che Morata dovevano ritrovare la via del gol e avevamo bisogno di fare una gara di collettivo».

Ore 23.10 – Le parole di Liverani dopo Parma-Juventus: «Abbiamo avuto la prima occasione con miracolo fortunoso di Buffon su tiro di Kucka. Quando giochi con le squadre così devi realizzare il 100% di quello che crei. Eravamo alla terza partita in una settimana e l’uno-due ci ha tagliato le gambe. Dobbiamo ritrovare le forze. Dobbiamo cercare di fare gol quando creiamo le occasioni».

Ore 20.30 – Le parole di Ranieri dopo Sampdoria-Crotone: «Stavamo vincendo 2-0, pressavamo bene e tutto. Va bene ripartire, ma devi anche saper gestire la gara. Non devi sempre rispondere colpo su colpo, devi anche rallentare la gara. Dovevamo stare un po’ più attenti, Reca sembrava Gustav Thoni che ha dribblato tutti. Anche nel secondo tempo, andavamo troppo veloci. La squadra è così in questo momento, se gli dico di aspettare non corre. Abbiamo fatto dieci punti fuori casa e quattro soli in casa, così non va bene. Sono felice per la gara perché il Crotone ha ottime geometrie si trovano sempre».

Ore 20.10 – Le parole di Stroppa dopo Sampdoria-Crotone: «Innanzitutto dobbiamo imparare a vincere i duelli e tenere la palla meglio. Credo che la squadra sotto l’aspetto delle idee e del gioco va bene. Non basta quanto fatto. Abbiamo avuto delle opportunità che non abbiamo sfruttato nel primo tempo e ci sono delle responsabilità sui gol che prendiamo a difesa schierata. Si può fare molto meglio. Sappiamo, perché lo abbiamo visto, che quando siamo determinati e attenti riusciamo a fare bene. Bisogna fare giocate che sappiamo fare».

Ore 18.00 – Caso Suarez, arriva la confessione: «Conoscevo già le domande» – Secondo quanto riportato dall’ANSA Suarez sarebbe stato ascoltato oggi in videoconferenza e avrebbe ammesso di conoscere le domande prima di sostenere l’esame per ottenere il B1 di italiano. La vicenda regala sempre colpi di scena.

Ore 17.00 – Conferenza stampa De ZerbiRoberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, ha parlato ai microfoni di Sassuolo Channel in vista della partita contro il Milan. Le sue parole

Ore 16.50 – Atalanta, Gomez fuori – Non sembra essere arrivata quella momentanea pace tra Alejandro Gomez Gian Piero Gasperini. Nonostante l’ingresso in campo del Papu contro la Juventus abbia cambiato volto all’Atalanta, l’allenatore della Dea dovrebbe fare ancora a meno dell’argentino. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Gasperini non inserirà Gomez nella lista dei convocati per la partita contro la Roma.

Ore 16.30 – Conferenza stampa MaranRolando Maran, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro il Benevento. LE SUE PAROLE

Ore 16.00 – Conferenza stampa Di Francesco – Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Udinese. Le sue parole

Ore 15.00 – Conferenza stampa ItalianoVincenzo Italiano, allenatore dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Milano contro l’Inter:  «Mi aspetto una partita di grande sacrificio da parte nostra. Sappiamo che in entrambe le fasi dobbiamo dare un qualcosa in più perché andiamo ad affrontare una delle squadre più forti del campionato e d’Europa. Sappiamo che l’Inter è una montagna molto difficile da scalare e poi penseremo a mercoledì».

Ore 14.30 – Conferenza stampa Inzaghi – Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match contro il Napoli: «Per quanto riguarda il rapporto con il presidente Lotito sapete che ho un rapporto che va al di là del rapporto classico che va tra presidente e allenatore. Abbiamo parlato dopo il Bruges dopo il Benevento..tra di noi non c’è nessun tipo di problema»

Ore 14 – Gasperini in conferenza stampa – L’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma: «Affrontiamo una squadra in condizione che fa tanti gol, hanno trovato il passo giusto. Già l’anno scorso era una squadra, ora troviamo una delle big del campionato. Arriva in un momento in cui il campionato è in una parte molto bella e accesa. Tutte le migliori squadre stanno dando il massimo, è una partita molto interessante, visto anche il nostro momento. Si incontrano due squadre che vogliono far bene». Le parole

Ore 13.30 – Pioli in conferenza stampa – Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta in casa del Sassuolo«Noi sappiamo quello che stiamo facendo, sappiamo quale sia il nostro percorso e che da gennaio ad oggi abbiamo fatto una serie di risultati utili positivi. Rimane però un campionato ancora più equilibrato della scorsa stagione perché oggi tra la prima e la quinta ci sono solo cinque punti di differenza». Le parole

Ore 13 – Fonseca in conferenza stampa – L’allenatore della Roma Paulo Fonseca ha parlato alla vigilia della partita contro l’Atalanta: «Non abbiamo avuto modo di recuperare, potrei fare due o tre cambi ma non di più. Non voglio cambiare molto in questo momento, la squadra sta bene. È vero che non abbiamo avuto molto tempo, ma non farò più di due o tre cambi». Le parole

Ore 12.30 – Cagliari, tre positivi al Covid-19 – «Il Cagliari Calcio comunica che a seguito dei controlli sanitari effettuati è emersa la positività al Covid-19 dei calciatori Simone Aresti, Ragnar Klavan e del portiere della Primavera, in forza alla prima squadra, Niccolò Cabras: come da procedura, i tre sono stati prontamente isolati.

Sono risultati negativi gli altri componenti del gruppo squadra, che inizieranno l’isolamento domiciliare fiduciario: gli atleti, secondo quanto previsto dal protocollo, potranno continuare a svolgere l’attività di allenamento e partita. Il Club resta in costante contatto con le autorità sanitarie competenti in materia».

Ore 11:34 – Lettera al Governo della Serie A – Questa mattina il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino hanno inviato una lettera al Presidente Conte e ai Ministri Gualtieri, Spadafora e Franceschini. In tale lettera si evidenzia il difficile momento che sta vivendo il calcio italiano e lo stato di arretratezza delle infrastrutture sportive del nostro Paese rispetto al contesto europeo.

Ore 10:56 – Pellegrini vuole 10 Scudetti – Lorenzo Pellegrini ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera alla vigilia di Atalanta-Roma: «C’è una cosa che mi dà fastidio: sentir dire che uno scudetto a Roma ne vale dieci da un’altra parte. Io non voglio vincere uno scudetto che ne vale dieci, io ne voglio vincerne dieci. Poi so benissimo che farlo o non farlo dipende da tante situazioni, tanti dettagli. Questa è la mia mentalità. Vorrei vincere anche quando gioco con mia figlia».

Ore 10:22 – Sassuolo, parla Djuricic – Filip Djuricic ha rilasciato un’intervista a Repubblica alla vigilia di Sassuolo-Milan: «Un altro al posto mio avrebbe lasciato il calcio tre anni fa: ero alla Samp e non giocavo mai dopo essere stato l’acquisto più caro del Benfica, 8 o 9 milioni, prima dei prezzi malati di oggi. Mi sono detto: se mi arrendo ho perso. E nel momento peggiore mi ha chiamato De Zerbi al Benevento: non ero sicuro di andare, a gennaio erano già quasi retrocessi».

Ore 9:50 – Il gesto che ha salvato Insigne – Lorenzo Insigne è stato punito con una sola giornata di squalifica dopo l’espulsione rimediata in Inter-Napoli per gli insulti al direttore di gara. Secondo Gazzetta dello Sport, le scuse che il capitano del Napoli ha rivolto all’arbitro Massa al termine della partita hanno fatto sì che il referto di gara fosse meno pesante di quanto preventivabile.

Ore 9:20 – Le condizioni di Dybala – La non convocazione di Paulo Dybala per Parma-Juve aveva scatenato diverse dietrologie sui motivi della sua esclusione. In realtà sottolinea Tuttosport, così come comunicato dal club bianconero, l’argentino ha rimediato un lieve affaticamento muscolare a causa di un movimento sbagliato in allenamento. Infortunio vero, non diplomatico che non consentirà a Paulo di esserci al Tardini. Ma la lieve entità del problema dovrebbe permettergli di essere già a disposizione per l’ultima partita del 2020 contro la FiorentinaPirlo non ha nessuna intenzione di perderlo ancora.

Ore 9:00 – Gomez va in panchina – Per il Papu Gomez si prospetta la terza panchina consecutiva. E’ lo scenario dipinto da Gazzetta dello Sport in previsione di Atalanta-Roma. Gian Piero Gasperini, infatti, è intenzionato a schierare la stessa formazione vista contro la Juventus quindi con Pessina e Malinovskyi a supporto di Zapata.

Ore 8:20 – Candreva, pace fatta – Pace fatta tra Antonio Candreva e la Sampdoria. Come riporta la Gazzetta dello Sport, i meriti principali vanno a Carlo Osti che ha saputo ricucire lo strappo e permettere che il giocatore venisse nuovamente convocato da mister Claudio Ranieri.

Ore 8:00 – Ibra out, i dettagli –  Zlatan Ibrahimovic con tutta probabilità salterà Milan-Juventus del prossimo 6 Gennaio. A riportarlo è Gazzetta dello Sport dopo il nuovo infortunio patito dallo svedese nella giornata di ieri. Nello specifico, Ibrahimovich ha accusato un problema al soleo e le sue condizioni verranno rivalutate fra dieci giorni. Motivo per cui, l’attaccante rossonero salterà le partite con Sassuolo, Lazio, Benevento, Juventus, Torino e Cagliari.