Sampdoria-Juventus, Viviano a Buffon: «Non piangere, sei il migliore» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Sampdoria-Juventus, Viviano a Buffon: «Non piangere, sei il migliore»

Pubblicato

su

Viviano-Buffon, due portieri che sono grandi amici. Sampdoria-Juventus si avvicina ma le scorie dell’Italia sono sempre presenti: scambio di convenevoli tra i due numeri uno

L‘Italia non va al Mondiale in Russia e le lacrime di Gianluigi Buffon fanno il giro del mondo. Emiliano Viviano, portiere della Sampdoria, è un grande amico del suo collega della Juventus e non ce la fa a vedere Gigi triste. A proposito del rapporto Viviano-Buffon, l’estremo difensore doriano ha dichiarato: «Siamo amici da tanto tempo. Ha pianto lunedì ma non doveva farlo, penso sia stato il più grande portiere della storia del calcio italiano. In qualità di capitano sarà dispiaciuto, si sentirà responsabile di questo fallimento. Per me è stato un esempio in tutto e se ne va a testa alta».

Viviano ha poi proseguito: «Ha dato lustro a tutta la categoria, lo considero il migliore al mondo. Negli ultimi venti anni ha dettato legge». Domenica i due si troveranno di fronte in Sampdoria-Juventus e, a tal proposito, il portiere del Doria ha parlato del match. «Non sono al 100% ma ho lavorato bene. La partita contro la Juve sarà un ulteriore banco di prova. È ovvio che ci arriviamo con delle consapevolezze diverse perché siamo sicuri dei nostri mezzi. Crediamo di poter vincere con chiunque, dobbiamo solo imporre la nostra filosofia di calcio» ha detto Viviano a La Gazzetta dello Sport.