2015
Zona Micheletti: Ora di verdetti
Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale di Giorgio Micheletti per Calcionews24!
L’ultimo turno infrasettimanale ha lasciato parecchie scorie e notizie che nei prossimi 90 minuti dovranno trovare conferme o smentite.
Iniziamo dalla Juve: basta un punto e poi sarà scudetto con la mente di tutti i bianco entri che andrà alla Champions. E’ impensabile che la Samp, pur coinvolta nella volata Europa, possa rappresentare da questo punto di vista un ostacolo.
Passiamo alla due romane:i successi di mercoledì entrambi convincenti e ricchi di gol stanno a significare che il testa a testa durerà fin o al 24 maggio giorno del derby. Intanto la Roma ospita il Genoa, che non è uno degli avversari più morbidi da trovare ora, mentre i cugini vanno a Bergamo in casa di una Atalanta alla quale manca poco per restare in serie A ma non è irresistibile.
Tocca al Napoli: dopo Empoli, domenica si aspetta il Milan che vive uno dei momenti più bui della sua storia. Pensare a tre punti è quanto meno d’obbligo. Della Samp abbiamo detto, del Genoa anche, tocca allora alla Fiorentina che con Montella non aveva mai perso quattro volte a fila. Domenica arriva il Cesena che culla una fiammella esile di speranza di salvezza. Forse dopo essere scottati con l’acqua calda si ha paura anche della fredda, ma a Firenze temono questa partita più del dovuto.
Ad approfittare di questo clima potrebbe essere l’Inter, che gioca facile contro il Chievo (attenzione però a Paloschi) e il Torino, che se la vede con l’Empoli: per Ventura il profumo di Europa è ancora sentibile, per Sarri il gioco innanzitutto. Dire che sarà una partita ricca di gol ed emozioni è fin troppo facile. Chiudono Cagliari-Parma,Verona-Udinese e Sassuolo-Palermo, solo per la schedina.