Inter, ecco Erkin: «Sogno che si avvera» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Inter, ecco Erkin: «Sogno che si avvera»

Pubblicato

su

Inter che anticipa i tempi sul calciomercato estivo fermando il terzino turco. A un passo anche il portiere brasiliano Ederson

Non è ancora finito il campionato ma l’Inter già si prepara ad affrontare al meglio la prossima stagione, anticipando le mosse del calciomercato estivo tentando di firmare il portiere Ederson, del Rio Ave, per il dopo Handanovic e acquistando, invece, a parametro zero il terzino sinistro del Fenerbache, Caner Erkin.

EDERSON – Dopo aver rilanciato ieri la candidadatura di Ederson Santana de Moraes per il dopo Handanovic, l’edizione oriderna di O Jogo dichiara che l’Inter è in prima fila per assicurarsi le prestazione sportive dell’estremo difensore brasiliano, il cui cartellino potrebbe essere valorizzato dalla sua eventuale partecipazione, con la Seleçao, sia nella Copa America sia alle Olimpiadi di Rio. Dalla vendita di Ederson il Benfica riceverà il 50% dell’incasso, mentre la restante metà spetterà al Rio Ave, che a sua volta ha un accordo con la Gestifute, agenzia con a capo Jorge Mendes. Il presidente del Rio Ave ha già dichiarato che non lo venderà per meno di 20 milioni di euro.

ERKIN – Il prossimo 19 maggio, data dell’ultima partita di campionato della Super Lig turca, sembrebbe che sia il giorno designato per l’addio al Fenerbache di Caner Erkin, che dopo questa partita firmerà il contratto triennale che lo legherà all’Inter. Le cifre in ballo, sul contratto, sono riportate da due portali turchi, Hürriyet e Turksvoetbal, con le cifre che osciallano tra 1.8 2.5 milioni di euro all’anno. Quindi, Erkin, sarà un giocatore dell’Inter dalla prossima stagione, tant’è che anche il diretto interessato si è sbilanciato dichiarando la propria gioia per la felice conclusione della trattativa con i nerazzuri: «Adesso potrò fare parte di questo grande club – ha detto Erkin – Per me è un sogno che si avvera. Voglio giocare per l’Inter il più a lungo possibile. Da ragazzino seguivo tutte le partite dei nerazzurri e adesso potrò essere uno di loro. Darò tutto me stesso».