Juventus, Chiellini: «Grande lotta per lo scudetto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Juventus, Chiellini: «Grande lotta per lo scudetto»

Pubblicato

su

JUVENTUS CHIELLINI SCUDETTO – Giorgio Chiellini ammette la forza della sua Juventus, capace di rifilare altri quattro gol alla Lazio nell’apertura del secondo turno di campionato, ma fa sapere che i bianconeri non avranno vita facile, nella rincorsa al tris scudetto. Il difensore bianconero sa bene che non c’è solo il Napoli, ma anche altre formazioni che potranno contendere alla Juventus e agli azzurri il titolo di campione d’Italia, come si legge stamani su Tuttosport: «Siamo appena a inizio stagione, è troppo presto per poter affermare una cosa del genere. La verità è che se non ci fosse stato il preliminare di Champions, probabilmente il Milan avrebbe vinto anche a Verona ed ora si parlerebbe almeno di corsa a tre. Poi ci sono Inter, Fiorentina, Roma, Lazio…» 

CHE TEVEZ!Chiellini esulta per l’ottimo avvio di stagione di Carlos Tevez, sempre a segno nelle prime tre gare ufficiali della Juventus: «Carlos è un valore aggiunto per la squadra, ma io ne ho parlato una settimana fa dopo la partita contro la Sampdoria, prima di tutto per il suo atteggiamento. Speriamo segni il più possibile, ogni giornata, fino alla fine del campionato. La cosa maggiormente da apprezzare è quella rincorsa al novantunesimo minuto, a partita finita, per recuperare la palla.»

SFIDA CHAMPIONS – Il pensiero di Chiellini va anche alle sfide che attendono la Juventus in campo europeo, con un girone di Champions League ostico, ma da superare senza troppi affanni per ribadire la forza dei bianconeri: «Effettivamente ritengo che il Real Madrid, come Barcellona e Bayern Monaco, sia ancora un gradino sopra di noi e tutte le altre squadre d’Europa. Ma prima di affrontare la doppia sfida col Real dobbiamo fare di tutto per vincere contro Copenaghen e Galatasaray. Capisco che queste siano partite forse meno affascinanti, ma per quanto ci riguarda sono sicuramente quelle più importanti.»