Pronta l'offerta per Hernandez, Ogbonna per Mustafi? - Calcio News 24
Connettiti con noi

2014

Pronta l’offerta per Hernandez, Ogbonna per Mustafi?

Pubblicato

su

Il punto della situazione sulle strategie bianconere sul mercato

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nella lista dei desideri per rinforzare l’attacco di Massimiliano Allegri sta scalando posizioni Javier Hernandez, che da tempo è finito nel radar di Beppe Marotta. L’attaccante del Manchester United ora è, però, più accessibile economicamente: la valutazione del suo cartellino si aggira, infatti, sugli 11 milioni di euro, una cifra che la società bianconera può investire. L’idea è aprire la trattativa con i Red Devils sulla base di un prestito oneroso di 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 7-8 milioni. Come evidenziato da “Tuttosport”, nei prossimi giorni ci sarà un contatto diretto con il Manchester United anche per anticipare la concorrenza dell’Inter. E’ evidente, però, che l’arrivo del messicano possa implicare la partenza di Sebastian Giovinco, che verrà ceduto di fronte ad una proposta interessante.

LE ALTERNATIVE – Tra gli obiettivi ci sono Ezequiel Lavezzi, il quale non è felicissimo dal punto di vista sportivo al Paris St Germain, che però  non intende cederlo in prestito a meno che non punti i piedi, e Stevan Jovetic, allettato dall’ipotesi di vestire la maglia bianconera ma obiettivo difficile con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto dal Manchester City. Quindi Hernandez è al momento il giocatore che ha più possibilità di passare alla Juventus. La partenza di Arturo Vidal potrebbe sbloccare in maniera sensibile il mercato in entrata, ma la Juventus al momento scongiura questa ipotesi.

IN DIFESA – Per rinforzare la retroguardia si sta pensando anche ad una soluzione “interna”, cioè Daniele Rugani, in comproprietà con l’Empoli. Intanto Frederik Sorensen è finito nel mirino del Leeds. Possibile svolta per Shkodran Mustafi, per il quale la Juventus potrebbe offrire Angelo Ogbonna alla Sampdoria.