Sampdoria - Lazio, probabili formazioni - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Sampdoria – Lazio, probabili formazioni

Pubblicato

su

Le scelte di Mihajlovic e Pioli: infortunati, squalifiche, ultime novità

Dallo stadio Marassi di Genova, sabato 16 maggio 2015 alle ore 20.45 Sampdoria – Lazio, sfida valida per la 36^ giornata di Serie A, stagione 2014/2015. Da un lato la squadra di Sinisa Mihajlovic, attualmente al sesto posto in campionato e con un bottino di una vittoria e due pareggi soltanto nelle ultime cinque giornate. Dall’altro quella di Stefano Pioli, ancora terza in classifica e reduce ugualmente da una vittoria e due pareggi nelle ultime cinque gare di campionato. Una sfida che vale l’Europa League per i blucerchiati, molto di più per i biancocelesti, ancora alla caccia del secondo posto. 

INFO UTILI – La Sampdoria dovrà fare a meno di Eder (lesione del legamento) e di Djamel Mesbah (ancora alle prese con un problema muscolare). La Lazio dovrà fare i conti con parecchie defezioni: gli squalificati Federico Marchetti e Mauricio, Lorik Cana (contusione al ginocchio), Diego Novaretti (problema muscolare), Ederson (alle prese con un problema fisico). In dubbio, ma recuperabili, Stefan de Vrij (trauma contusivo al ginocchio), Lucas Biglia (problema al ginocchio), Senad Lulic (edema al polpaccio) e Danilo Cataldi (contusione al ginocchio). 

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Regini; Acquah, Palombo, Obiang; Soriano; Eto’o, Muriel. In panchina: Romero, Coda, Munoz, Cacciatore, Wszolek, Marchionni, Duncan, Rizzo, Correa, Djordjevic L., Okaka, Bergessio. Allenatore: Mihajlovic. 

LAZIO (4-2-3-1) – Berisha; Basta, Ciani, Braafheid, Radu; Parolo, Biglia; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. In panchina: Strakosha, de Vrij, Gentiletti, Konko, Cavanda, Ledesma, Onazi, Cataldi, Lulic, Keita, Djordjevic F., Perea. Allenatore: Pioli. 

DIRETTA/STREAMING – La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 20.45 in diretta tv sulle frequenze di Sky Sport (satellite) e Mediaset Premium (digitale terrestre), ma anche in streaming sulle piattaforme per pc, tablet e smartphone SkyGo e Premium Play.

PRONOSTICO – Partita apertissima ad ogni risultato: entrambe le squadre hanno l’obbligo di vincere e i blucerchiati avranno dalla loro il fattore casalingo. La Lazio comunque non si lascerà perdere l’occasione e potrebbe sorprendere nonostante le ultime difficoltà e le tante assenza: pareggio possibile, ma attenzione ai biancocelesti…