Inter - Juventus, finale di rigore: decide Bonucci - Calcio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Inter – Juventus, finale di rigore: decide Bonucci

Pubblicato

su

L’Inter rimonta il 3-0, Palacio sbaglia dal dischetto: finale Juve – Milan

Partita incredibile a San Siro: l’Inter rimonta il 3-0 dell’andata e porta la gara in equilibrio fino ai calci di rigore, ma sarà la Juventus ad affrontare il Milan in finale di Coppa Italia.

PRIMO TEMPO – E’ tutta un’altra Inter quella che si vede in campo al Meazza dopo appena tre giorni dal 2-0 bianconero dello Juventus Stadium. Sin dai primi minuti i nerazzurri mantengono il pallino del gioco e mettono pressione ai bianconeri per cercare l’incredibile rimonta. Dopo appena un quarto d’ora di gioco i nerazzurri sbloccano la gara: al 16′ va in gol Brozovic che sfrutta l’assist di Medel dopo aver recuperato palla su Hernanes, il croato si gira e batte Neto sulla sua sinistra per l’1-0 che infiamma il pubblico di San Siro. Al 25′ l’Inter sfiora il raddoppio, colpendo la traversa con il destro a giro di Ljajic, con il legno che salva Neto. Al 41′, Bonucci in netto ritardo su Eder lo atterra e pesca il cartellino giallo che gli farebbe saltare l’eventuale finale allo Stadio Olimpico. 

LA RIPRESA – Nel secondo tempo il copione non cambia: Juventus irriconoscibile e molle caratterialmente e dal punto di vista del gioco, l’Inter trova il 2-0 che fa letteralmente esplodere San Siro al 49′ grazie a Perisic, abile a insaccare in rete dopo la splendida giocata di Eder sulla corsia destra. La Juventus è sempre più in bambola e accenna una reazione solo grazie a una giocata di Zaza, ben servito in profondità da Morata, ma l’attaccante italiano centra il palo. All’81’ minuto Rugani si lascia scappare Perisic e lo stende in area: per Gervasoni nessun dubbio, è calcio di rigore. Dal dischetto va Brozovic che batte Neto: 3-0 e tempi supplementari in un Meazza completamente in estasi. Nell’over-time la Juventus rialza la testa e sfiora in quattro occasioni la rete della qualificazione, dapprima con Zaza e nei secondi finali con Morata. La finalista viene decisa ai calci di rigore: decisivo l’errore di Palacio, è di Bonucci il rigore decisivo. La Juventus si qualifica in finale di Tim Cup e affronterà il Milan.