22 dicembre 2019, la manita nerazzurra più famosa della storia: Atalanta Milan 5-0
Connettiti con noi

Atalanta News

22 dicembre 2019, la manita nerazzurra più famosa della storia: Atalanta Milan 5-0

Pubblicato

su

Il più bel regalo di Natale che l’Atalanta si fece nel 2019: 5-0 ai danni del Milan (destinato a rimanere nella storia)

Parli di Atalanta-Milan e ti viene in mente una partita, anzi, una fotografia ben precisa: il tabellone del Gewiss Stadium con il seguente punteggio “5-0”. Una lezione di calcio dove qualità, ordine, equilibrio e fame hanno fatto completamente la differenza. Giorno in cui l’Atalanta ha scritto, ancora una volta, la sua storia.

22 dicembre 2019, l’Atalanta è fresca di qualificazione agli ottavi di Champions, e la voglia di concludere nel modo migliore l’anno (già straordinario) è tanta. Il clima al Gewiss Stadium, contro un Milan praticamente disastrato, è sempre caldo e motivazionale, tanto da rilasciare l’ennesimo tutto esaurito.

Parte la gara e subito i nerazzurri schierati con un falso nueve, vanno in vantaggio con una rete straordinaria di Papu Gomez che trafigge Donnarumma dopo aver effettuato un tunnel all’ex Conti. Gli ospiti non reagiscono, mentre anche nella ripresa il volume della musica nerazzurra aumenta sempre di più.

Prima Pasalic riesce a direzionare un pallone ben calciato da Gosens; poi la doppietta di Ilicic tra classe e prestigio. All’Atalanta però un 4-0 non basta, serve qualcosa di storico, e Muriel sigla il quinto goal orobico in contropiede.

Sugli spalti c’è una bolgia incredibile, e istintivamente parte il gesto del “saluto” ai tifosi milanisti nel settore ospiti: una manita contro il Milan non capita tutti i giorni. Il 2019 dell’Atalanta si conclude alla grande, con la squadra a cantare sotto la Pisani. Ricordi destinati a non tramontare mai, neanche a distanza di anni.