2013
3° Juice Young: Red bull e Crafoiardi, bene così!
In un Circolo Tennis gremito ha avuto inizio la terza edizione della Juice Sport Young, massima espressione del calcio giovanile amatoriale della zona. Ad aprire le danze ci hanno pensato BOTTARELLA e RED BULL, chiamate a giocarsi la difficilissima partita inaugurale, una partita che spesso, nelle grandi competizioni, non regala mai lo spettacolo che ne merita. Ma, a volte, i luoghi comuni sono fatti per essere sfatati e questa gara regala grandi emozioni, soprattutto nel finale. Innanzitutto, di fronte ci sono due grandi “amici” che si ritrovano contro dopo una vita, calcistica, passata insieme. Si tratta di Carlo Alberto DINOI e la sua BOTTARELLA, rivisitata e corretta con il solo GAGLIARDI superstite della squadra che arrivò in semifinale nella 2° Young e Andrea RECUPERO portiere e capitano dei RED BULL. Per tutto il match anche i loro compagni sembrano sentire la pressione e l’importanza della gara e il primo tempo vede solo l’acuto di Alessandro GAGLIARDI che è lesto ad approfittare di un errore in fase di impostazione di Alessio PISELLO e a battere il suo ex portiere per l’unico goal dei primi 25 minuti, che non vedono tantissime occasioni da rete. Le due formazioni nella ripresa sembrano scrollarsi di dosso tutte le paure e le ansie giocando più libere e propositive. I BOTTARELLA sbagliano troppo sotto porta complice un RECUPERO che si destreggia bene fra i pali e anche un pizzico di sfortuna visto che i RED BULL con poche occasioni riescono a portare addirittura a casa la vittoria con una doppietta di Mirco BLASI nel finale, eroe della giornata ed anche inevitabilmente Man of the Match LOU CERTA.
BOTTARELLA – RED BULL 1-2 [Gagliardi; Blasi (2)] [M.O.T.M. LOU CERTA: BLASI]
Bottarella: QUERO (6), ESPOSITO (6,5), GAGLIARDI (6,5), DINOI C.A. (6), BRUNETTI (5,5), DINOI G. (s.v.). Red Bull: RECUPERO (6,5), CARVIGNESE (6), PISELLO A. (6), PISELLO G. (5,5),BLASI (8), DISTRATIS (5,5), CASCARANO (5,5), PULIERI (5,5).
Nel secondo match, i CRAFOIARDI sono la prima delle “grandi” a scendere in campo contro gli FC BUONA, in un incontro sulla carta senza storie. C’era molta curiosità tra gli addetti ai lavori per vedere all’opera la squadra di CAFORIO data da molti come favorita per la vittoria finale. E la prestazione che ne segue è impressionante. 14 a 0 e MORELLI e compagni che nulla hanno potuto fare per contrastare i loro avversari. Inarrestabili. Escluso SACCOGNA, tutti in rete i calciatori in maglia gialla segno che la squadra è completa. Chiaro segnale al campionato e ora si attende già da domani la risposta delle altre “fab four” (CRAFOIARDI, GALACTICOS, REAL CHARLIE, THE STUPID GENTLEMANS n.d.r.)
CRAFOIARDI – FC BUONA 14-0 [Nardella (4), Passiatore (4), Fontana (2), Perrucci (2), Caforio, Velardi] [M.O.T.M.: VELARDI]
Crafoiardi: SACCOGNA (6,5), VELARDI (8), CAFORIO (6,5), PASSIATORE (7,5), NARDELLA (7,5), PERRUCCI (6), FONTANA (7). FC Buona: CALO’ (6), SAMMARCO (5,5), DE PASQUALE L. (5), DE PASQUALE N. (5), MORELLI (5).