Connect with us

2017

Juventus, quanti gol: da sessant’anni non segnava così tanto

Published

on

mandzukic pjanic esultanza juventus sporting ottobre 2017

Gol Juventus, dopo sessant’anni la Vecchia Signora torna a segnare tante reti dopo le prime nove giornate: il segnale che l’attacco di Massimiliano Allegri funziona eccome

A livello di gol Juventus e Napoli sono le migliori in Serie A. Con le sei reti all’Udinese, però, la Vecchia Signora ha staccato tutti e ha la palma di miglior reparto offensivo, se si guardano solo i gol fatti. La Juventus ne ha messi a segno ventisette in nove gare di Serie A, una media di tre gol a partita. Un evento del genere non accadeva da quasi sessanta anni, l’ultima partenza a razzo per l’attacco bianconero era stata nel 1959-1960. Allora furono ventinove le volte in cui la Juve infilò i portieri avversari, ma era un altro calcio.

Le ventisette realizzazioni della stagione corrente sono un numero importantissimo per Massimiliano Allegri, il segnale che l’attacco gira. Vero è che la difesa va rimessa a posto e che gran parte di questi gol sono arrivati domenica alla Dacia Arena, ma comunque le bocche da fuoco non mancano. Contro l’Udinese nessuno dei sei gol è stato messo a segno da un attaccante, una statistica particolare ma che dà un quadro di come sia tutta la Juventus ad avere proiezione offensiva.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×