Juventus: spunta Meira, osservato Rakitic, per Sissoko c'è il Siviglia - Calcio News 24
Connect with us

2009

Juventus: spunta Meira, osservato Rakitic, per Sissoko c’è il Siviglia

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

La Juventus è alla ricerca di una punta per il mercato di gennaio, ma potrebbero esserci rinforzi anche negli altri reparti del campo. Il d.g. Beppe Marotta non ha infatti escluso movimenti in entrata, se rispettano i due punti focali della strategia bianconera: il primo, che alzino la qualità  della rosa a disposizione di Del Neri, ed il secondo, che l’esborso economico non sia eccessivo rispetto al budget prestabilito (già  basso di suo).

Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato di Sky Sport, durante il programma ‘Speciale e…sempre calciomercato’, in onda ieri sera su Sky Sport 1, ci sarebbero stati osservatori della Vecchia Signora durante la sfida tra Benfica e Schalke 04 al Da Luz in Champions League per visionare da vicino il centrocampista croato, Ivan Rakitic. Il calciatore, che in passato piaceva anche all’Inter, e di recente è stato accostato pure alla Lazio, è in scadenza di contratto il prossimo giugno del 2011 ed a gennaio potrebbe essere ceduto dal club di Gelsenkirchen per pochi milioni di euro.

Inoltre, in agenda è entrato anche il nome di Fernando Meira, difensore centrale portoghese dello Zenit di San Pietroburgo allenato da Luciano Spalletti, neo Campione di Russia. Il calciatore, accostato alla Lazio come Rakitic, piace molto alla dirigenza bianconera e potrebbe andare a completare il reparto dei difensori centrali.

In uscita si prospetta la partenza di Momo Sissoko, ormai destinato a lasciare Torino dopo esser diventato la terza scelta per la linea mediana, con Marchisio che era stato adattato largo a sinistra, ma potrebbe esser riportato al centro vista l’esplosione recente di Pepe, col maliano che quindi scenderebbe ancora di un gradino nelle preferenze. Si era parlato di diverse ipotesi per l’ex Liverpool, ma nelle ultime ore si è fatto avanti con forza il Siviglia, il quale cerca un’alternativa a Tiberio Guarente, out fino al termine della stagione per un infortunio al ginocchio.