Europa League
Ancelotti non esulta: «Se facciamo calcoli rischiamo grosso. Psg? Mi sarei buttato da un ponte»
Le dichiarazioni di Carlo Ancelotti dopo Napoli-Salisburgo 3-0. Ecco le parole del tecnico dopo la bella vittoria di stasera
Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, ha commentato la vittoria degli azzurri sul Salisburgo. Ecco le sue parole a Sky Sport: «E’ un buon risultato ma ci sono ancora 90 minuti da giocare. Se facciamo i calcoli come nel finale, si rischia grosso. Dobbiamo cercare di limare le cose che abbiamo fatto meno bene. Insigne in panchina? Aveva giocato tutta la partita della Juve, a differenza di Milik e Mertens. Koulibaly ammonito? E’ stato un fallo in uscita che si poteva evitare. Ma non dobbiamo ripensare troppo quello che è successo. Non mi preoccupa che al ritorno non ci saranno Koulibaly e Maksimovic ma mi preoccupa non avere scompensi come nel finale».
Ancora Ancelotti: «Oggi abbiamo preso dei rischi che si potevano evitare. Abbiamo preso due palle filtranti nel finale ed è stato molto bravo Meret. Quando sei 3-0 devi evitare di essere preso di infilata, basta che ti metti dietro. Quando siamo ben posizionati diventiamo invulnerabili. C’è questa esuberanza nel voler pressare alto che è positiva in alcuni momenti e negativa in altri. Il Salisburgo è una squadra pericolosa e bisogna stare in campana. Il calcio è qualità ma è anche applicazione, furbizia, saggezza e dobbiamo migliorare in queste componenti. Migliorare in trasferta? L’ultima trasferta l’abbiamo vinta 4-0. L’ultimo segnale in trasferta è stato positivo, a differenza delle sfide con Fiorentina e Milan dove non abbiamo segnato. Giovedì un gol bisogna farlo. Luperto? E’ vigile, attento, applicato, è affidabile anche se ha giocato poco. Abbiamo recuperato Chiriches e la coppia centrale per giovedì ce l’abbiamo. Psg? C’è rammarico, se fossi stato io l’allenatore del Psg forse mi sarei buttato da un ponte».
Dybala Roma, Gasperini l’ha detto davvero! Le parole del tecnico giallorosso
Pagelle Fiorentina AEK Atene, i TOP e FLOP della sfida di Conference League