De Zerbi: «Shakhtar top club. Acquisti dalla Serie A? Perché no» - Calcio News 24
Connect with us

Calcio Estero

De Zerbi: «Shakhtar top club. Acquisti dalla Serie A? Perché no»

Avatar di Reparto tecnico

Published

on

De Zerbi 1

Roberto De Zerbi si è presentato ufficialmente ai microfoni del canale ufficiale dello Shakhtar Donetsk: le sue parole

Roberto De Zerbi si è presentato ufficialmente ai microfoni del canale ufficiale dello Shakhtar Donetsk. Le sue dichiarazioni.

SHAKHTAR – «È un top club: la direzione del club, poi, ha la mia stessa filosofia, le mie stesse idee. Qui ci sono tanti giocatori di talento e volevo davvero allenare all’estero. Lavorare in Italia è una cosa, farlo all’estero dà uno slancio alla mia carriera».

CHAMPIONS LEAGUE – «Prima c’è la Supercoppa, per noi molto importante, poi la prima del campionato. Vogliamo iniziare bene, con una vittoria. Poi, ovviamente, inizieremo a pensare alla Champions perché vogliamo entrare nel girone».

OBIETTIVI – «Il mio obiettivo è migliorare il livello dei giocatori e vincere trofei, ma anche aiutare il club ad alzare il livello, poiché il club aumenterà il mio. Parlando di questo, parlo di tutto: calciatori, infrastrutture e livello di gioco. – Ho visto le partite, ad esempio, con Real Madrid, Roma, Inter. Ma in quel momento stavo lavorando al Sassuolo ed era difficile considerare un’altra squadra. Certo, conosco tutti i giocatori dello Shakhtar, mi piacciono molti di loro. Abbiamo molti talenti. Anche i giovani sono molto interessanti: dovrebbero sapere che io credo in loro. Sono sicuro che insieme diventeranno giocatori ancora più importanti».

ACQUISTI IN ITALIA – «Può essere. Vedremo. Dobbiamo guardare a quali posizioni abbiamo bisogno dei giocatori. Non dovrei portare un giocatore con me solo perché ho lavorato con lui. Per me, la cosa più importante è che si adattino alla filosofia del mio gioco e a quella dello Shakhtar, allora perché no?».

Arsenal

Assalto al fortino Villa Park: l’Arsenal capolista sfida la legge di Emery

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Merino
Continue Reading

Ligue 1

Risultati Ligue 1, il Lille batte Marsiglia e lo aggancia in zona Champions! Per la squadra di De Zerbi mancato il momentaneo sorpasso in vetta. Ko anche il Monaco in casa del Brest

Avatar di Paolo Moramarco

Published

on

De Zerbi
Continue Reading