Manchester City, Guardiola: «Accetto le pressioni sul vincere la Champions»
Connettiti con noi

Champions League

Manchester City, Guardiola: «Accetto le pressioni sul vincere la Champions»

Pubblicato

su

Guardiola

Pep Guardiola ha analizzato in conferenza stampa la sfida di domani tra Manchester City e Lipsia: ecco le sue dichiarazioni

Il Manchester City, sul proprio sito ufficiale, riporta le parole rilasciate da Pep Guardiola alla vigilia dell’esordio in Champions League contro il Lipsia:

«Sono abbastanza sicuro che i momenti difficili possano aiutare a far progredire la squadra. I giocatori stanno male quando non riescono a raggiungere un obiettivo e vogliono fortemente poter far meglio che in passato, lo stesso però vale anche per le altre squadre e quindi non è semplice migliorarsi anno dopo anno».

FAVORITA – «La gente quando inizia questa competizione chiede sempre chi è il favorito, ma adesso è impossibile rispondere. Ci sono tante squadre forti, la fase a gironi è sempre difficile e tutto il torneo è imprevedibile».

PRESSIONI – «Accetto che la gente dica che devo vincere la Champions, ogni anno è lo stesso e se dovessi riuscirci sarei felice per il club, se non dovessi riuscirci non ci sarò riuscito e dopo analizzeranno il mio ciclo qui».

LIPSIA – «Il Lipsia è una buona squadra, ha una filosofia molto forte, giocatori giovani, dinamici, fisici e che sanno giocare bene il pallone. Dobbiamo partite bene, soprattutto perché giochiamo in casa e pensare un passo alla volta in questo momento».