De Ketelaere, il Club Brugge e quel trasferimento mancato all'Atalanta nel 2019 (concretizzato 4 anni dopo)
Connect with us

Atalanta News

De Ketelaere, il Club Brugge e quel trasferimento mancato all’Atalanta nel 2019 (concretizzato 4 anni dopo)

Avatar di Filippo Davide Di Santo

Published

on

Atalanta-Monza serie A

Il mancato trasferimento all’Atalanta di Charles De Ketelaere nel 2019: uno dei “what if” di mercato nerazzurri (concretizzato 4 anni dopo)

Charles De Ketelaere è uno dei giocatori più importanti dell’Atalanta, ma se da una parte della critica può sembrare l’ennesima sorpresa sfornata da i nerazzurri, oggettivamente, si parla di altro: un percorso di crescita posticipato di solo 4 anni. Seppur il trasferimento sia avvenuto 2 anni fa, ci fu un primo tentativo nel 2019 con il Club Brugge: non concretizzato per nulla.

Riallacciando il nastro, nel 2019-2020 l’Atalanta era quella di Gomez-Ilicic-Zapata: la Dea più bella e incompiuta di sempre. Una squadra che però ha un buco da tappare, una necessità che circolava anche tra i tifosi sui social, la disperata ricerca di un “Vice Ilicic”. Certo, c’è Luis Muriel che potrebbe coprire quel ruolo, ma Gasperini chiedeva a gran voce un altro giocatore di qualità.

Giovanni Sartori non se lo fa ripetere due volte e segnala in società un ragazzino appena diciottenne che nel Club Brugge si sta facendo notare: Charles De Ketelaere. Dribbling, qualità, grande senso del goal, fantasia, esperienza in Champions League e capacità di fare più ruoli davanti: un grande oggetto del desiderio non solo per Gasperini, ma anche per la famiglia Percassi (motivazioni che spingeranno la società a prenderlo nel 2023).

La dirigenza vola in Belgio con l’intento di sbaragliare la concorrenza europea. Arriva anche l’offerta con 13/14 milioni di euro, ma arriva un cavillo non indifferente: l’idea del Club Brugge è quella si di cederlo, ma lasciarlo in Belgio fino a fine stagione, una scelta che l’Atalanta non approva in quanto bisognosa del giocatore subito. Un tira e molla che a gennaio arriva con la fumata nera, ma momentanea (con il senno di poi).

Chissà però cosa avrebbe fatto l’Atalanta con Papu, Duvan, Josip, Muriel e anche un Charles in più, al di là che il belga sarà grande protagonista con la conquista della Coppa UEFA.

Calciomercato

Lookman: il Galatasaray rilancia con un’offerta super per convincere l’attaccante della Dea, le ultime

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

lookman
Continue Reading

Atalanta News

Atalanta, testa già alla sfida contro il Verona per la ‘Dea’: Palladino deve valutare un giocatore. Tutti i dettagli

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Palladino
Continue Reading