2014
Benitez a MP: «Napoli, devi crescere»
Continua lo spagnolo: «Dobbiamo essere cinici»
NAPOLI BENITEZ – Dopo la clamorosa debacle interna contro il Chievo Verona, il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha così parlato a Mediaset Premium: «Abbiamo avuto undici palle gol nette, trentatre tiri in porta, possesso palla; loro hanno avuto una occasione, a noi è mancato il gol. Non è una partita che si può dire che l’abbiamo gestita male. Credo che dall’inizio abbiamo mostrato ciò che mostriamo adesso: professionalità e lavoro. Una squadra che perde una partita deve migliorare in fase di realizzazione, essere cinici».
«NAPOLI, DEVI CRESCERE» – «Napoli inferiore a Roma e Juve? Il Napoli deve crescere, i tifosi sono stati positivi per tutta la gara, ma è normale che siano delusi a fine partita. Questa partita se si gioca dieci vole, la vinciamo noi sempre. La percentuale che manca alla squadra dipende molto dai tifosi, lo hanno capito e lo sanno. I supporters napoletani vivono gli azzurri come più importanti della famiglia. Se ha inciso la mia vacanza? Capisco l’idea di giocare su questa situazione, ma se Higuain segna e finisce 3-0 il primo tempo non se ne parlava. Non credo abbia fatto la differenza: ciò che fa la differenza è fare gol».
«HIGUAIN STA BENE» – «Se ha influito l’eliminazione dalla Champions a livello psicologico? Oggi la squadra è entrata in campo con la mentalità giusta, oggi abbiamo avuto tante occasioni. Il secondo tempo, negli ultimi venti minuti, al squadra ha perso la chiarezza per fare le cose. Higuain? Dal punto di vista fisico la squadra sta bene. La comparazione tra calcio italiano e straniero, quest’ultimo ha più intensità In Italia la tattica fa la differenza. Higuain sta bene, deve migliorare come tutti i calciatori. Sbagliare un rigore non è un problema fisico, non ha aiutato di certo la sua performance: ha bisogno di determinate situazioni».