2014
Sorensen: «Mi ha convinto il progetto»
Il retroscena: «In contatto con il Leeds, ma l’affare è saltato»
HELLAS VERONA SORENSEN – Oltre che su Rafa Marquez, l’Hellas Verona ha deciso di puntare in difesa sul danese Frederik Sorensen, reduce dalla positiva esperienza al Bologna, prelevato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus. Ecco le prime impressioni del classe 1992, oggi presentato alla stampa: «Setti mi ha cercato e voluto già tre anni fa a Bologna, anche in questa circostanza è andata così. Abbiamo parlato e ho scelto Verona. Mi ha convinto il progetto, i calciatori, la città e i tifosi. Non è stata una scelta difficile. Il Leeds? Si, eravamo in contatto, è vero. Poi l’affare è saltato. Ho atteso due settimane, e sono venuto qui non appena è giunta l’occasione. Sono qui da poco, mi sono allenato quattro giorni e poi sono andato a Bergamo in occasione di Atalanta-Verona. Dopo c’è stata la pausa con la Nazionale», come riporta Hellasnews24.com.
«MI METTO A DISPOSIZIONE» – «L’impressione iniziale è positiva, quella di un gruppo molto unito. Sono convinto che faremo bene. Il mio ruolo? Io mi vedo come difensore centrale, poi se ci dovesse essere la necessità di giocare come terzino destro nessun problema. Il mio punto di forza è la duttilità, poi deciderà l’allenatore. Io mi metto a disposizione. In questi giorni mi sono allenato come terzino, vedremo. Dove migliorare? In fase offensiva, se gioco come esterno c’è bisogno che spinga di più e riesca a crossare bene».
«OBIETTIVO SALVEZZA, POI…» – «Il primo obiettivo è la salvezza, speriamo di raggiungerla il prima possibile, poi vediamo se riusciamo a ripetere o addirittura migliorare i risultati dell’anno scorso. Quest’anno ci sono molte squadre competitive, allo stesso livello. Juventus? Nei primi anni alla Juventus ero tanto giovane, è stata una bella esperienza. Mi ha permesso di entrare nel mondo professionistico del calcio italiano. Un bel periodo. E’ stato bello ed emozionante provare quell’avventura».
«I TIFOSI CI DANNO UNA SPINTA» – «Il mio obiettivo è fare bene qui, sono consapevole della presenza di un riscatto in favore del Verona e spero che possa essere esercitato alla fine. Ma ora non ha senso parlarne, però mi piacerebbe sicuramente restare qui. Vedremo in futuro, verso la fine della stagione. I tifosi? E’ bellissimo per noi, ci danno qualcosa in più. Una spinta, fino alla fine. Mi ha fatto molto piacere vederli così numerosi a Bergamo».