Serie B: il programma dei play-off e dei play-out - Calcio News 24
Connect with us

2014

Serie B: il programma dei play-off e dei play-out

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

serieb2014

Con la 42a giornata, che ha segnato la promozione dell’Empoli in Serie A, si è concluso il campionato cadetto. Si accenderà ora la lotta play-off per la promozione in massima serie. Quest’anno, come già noto, il sistema dei play-off in Serie B è drasticamente cambiato. Hanno avuto accesso alla zona play-off le squadre classificatesi fra il terzo e l’ottavo posto (Latina, Cesena, Modena, Crotone, Bari e Spezia). Nella giornata di oggi si affronteranno, in un match unico, alle 18 Crotone – Bari e alle 20 e 30 Modena -Spezia. Le du

e squadre vincenti andranno ad affrontare il Latina ed il Cesena, le migliori classificate in campionato, in un match di andata e ritorno (l’andata si disputerà l’8 giugno ed il ritorno l’11 giugno). Le due compagini che trionferanno nelle due semifinali play-off si incontreranno nella finale, anche questa in un duplice match di andata e di ritorno (l’andata si disputerà il 15 giugno ed il ritorno il 18 giugno), per raggiungere la promozione in Serie A. I play-out, che definiranno la quarta squadra, tra Varese e Novara, che abbandonerà la serie cadetta, assieme alle già retrocesse Padova, Reggina e Juve Stabia, si disputeranno in un duplice match di andata e ritorno (l’andata andrà in scena il 6 giugno, mentre il ritorno il 13 giugno). 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ecco i match dei play-off che andranno in scena oggi: 

 

 

 

 

ore 18:00 : Crotone – Bari: I pitagorici avranno il vantaggio di giocare in casa questo match decivisivo. Si tratta, infatti, di un dentro o fuori: chi vince approda alle semifinali dei play-off, chi perde dovrà abbandonare da subito ogni speranza di promozione. In campionato, le due squadre hanno concluso rispettivamente al 6o e al 7o posto, ambedue a 63 punti. I precedenti in questa stagione fra le due squadre sono datati 13 ottobre (Bari – Crotone 1-2) e 22 marzo (Crotone – Bari 0-0).  Il fatto di giocare questo match in casa potrebbe essere un vantaggio per i calabresi che credono nel colpaccio contro un temibile Bari.

 

 

 

 

ore 20:30 :  Modena – Spezia: In questo secondo match, invece, partiranno favoriti i canarini di Novellino, visto il loro buon momento di forma e la pessima condizione mostrata di recente dagli avversari. In campionato, il Modena ha chiuso quinto a 64 punti e lo Spezia ottavo a 62 punti. Nei precedenti in questa stagione le due squadre si sono incontrate il 26 ottobre (Spezia – Modena 2-1) e il 29 marzo (Modena – Spezia 0-0). 

 

 

 

 

 

Ecco invece il match di andata dei play-out:

 

 

 

 

6 giugno – ore 20:30 :  Novara – Varese:  Anche qui saranno i padroni di casa a partire favoriti, visti i pessimi risultati ottenuti nelle ultime gare dal Varese. La squadra lombarda cercherà dunque di chiudere il discorso salvezza già nel match d’andata. I precedenti tra le due squadre sono datati 26 dicembre (Varese – Novara 1-1) e 24 maggio (Novara – Varese 0-0).