Inter: blindato Kovacic, via Guarin e Alvarez. E Ranocchia e Mazzarri... - Calcio News 24
Connect with us

2014

Inter: blindato Kovacic, via Guarin e Alvarez. E Ranocchia e Mazzarri…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

kovacic azione marzo 2014 ifa

Le ultime sui possibili affari della società nerazzurra per la prossima stagione.

CALCIOMERCATO INTER – Diventato un punto fermo dell’Inter per la prossima stagione, Mateo Kovacic sta spingendo la società nerazzurra al sacrificio di Fredy Guarin e Ricky Alvarez per raccogliere il tesoretto di 25 milioni di euro. Il centrocampista croato non sarà, infatti, ceduto nemmeno di fronte ad un’offerta allettante. Si sono mossi Liverpool, Borussia Dortmund e Manchester United, ma nulla da fare per loro. Piuttosto, dunque, la cessione del centrocampista colombiano, che potrebbe partire anche per meno di 18 milioni di euro, e quella del trequartista argentino, che non ha raggiunto l’intesa per il rinnovo e potrebbe trasferirsi all’Atletico Madrid per 15 milioni di euro (ma piace anche in Turchia e Russia).

IN ENTRATA – Stando al “Corriere dello Sport”, il direttore sportivo Piero Ausilio è volato di nuovo in Inghilterra per provare a chiudere l’affare Fernando Torres con il Chelsea. Ma ci sono alternative, come Alvaro Negredo, che il Manchester City potrebbe liberare se arrivasse un altro attaccante, e Soldado del Tottenham, nonostante il rendimento inferiore alle aspettative per i problemi fisici. In salita la strada per Edin Dzeko, mentre presto sarà ufficializzato l’arrivo di Ince jr. «Ho diverse opzioni, devo solamente scegliere quella giusta per me. Sono stato benissimo al Crystal Palace, sia con lo staff che con i compagni di squadra. Sono aperto a tutte le opzioni, sono giovane e mi piace sperimentare e fare esperienze nuove. Giocare in Premier è stato fantastico, il livello è altissimo, ma è bello sapere che ti vogliono anche altrove…», ha dichiarato il giovane attaccante. Raggiunto, invece, l’accordo con il Rubin Kazan per Marko Livaja, che si trasferirà in Russia per 6 milioni di euro: 3 all’Inter e altrettanti all’Atalanta. Nelle prossime ore, invece, verranno visionate le relazioni su Caner Erkin, terzino sinistro del Fenerbahçe in scadenza.

L’APERTURA – Una mano tesa, invece, nei confronti di Andrea Ranocchia, chiamato, secondo “La Gazzetta dello Sport”, dalla dirigenza dell’Inter per fissare un appuntamento nel quale discutere del rinnovo. L’ipotesi sembrava difficile, ma invece le parti si vedranno nel fine settimana o nella prossima. Il difensore, che piace ad Antonio Conte, è finito anche al centro di un’ipotesi di scambio con Erik Lamela (Tottenham).

L’ALLENATORE – Schiarita sul futuro di Walter Mazzarri, che resterà alla guida della squadra nella prossima stagione, ma le nubi non sono state spazzate via del tutto, perché il presidente Erick Thohir si aspetta la qualificazione in Champions League dal tecnico toscano nella prossima stagione. Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, in caso contrario l’addio sarebbe inevitabile.