2013
Parma, Donadoni: «Non è stata una partita ma una battaglia!»
Su Amauri: «Inconcepibile la sua protesta»
PARMA ATALANTA SERIE A DONADONI – Al termine della prima vittoria stagionale del Parma, mister Donadoni ha analizzato così ai micofoni del sito web ufficiale una gara che non esita a definire “dai due volti” conclusasi con il risultato di 4-3 in favorei dei ducali.
L’ANALISI – «Abbiamo iniziato con un gran gol di Mesbah, talmente bello che abbiamo perso subito l’attenzione. Poi sono arrivato altri bei gol, gol meravigliosi. Noi se non ne facciamo reti strepitose non riusciamo a rubacchiare nelle aree avversarie, mentre gli altri riescono ad approfittare dei nostri errori. Poi a fine primo tempo abbiamo preso un contropiede assurdo quando poteva essere già chiuso ogni discorso. La gara andava gestita meglio, sulle marcature dobbiamo migliorare».
AMAURI…CHE INGENUITA’! – «L’uscita di Amauri ha rotto ogni equilibrio. La sua e’ un’espulsione che non ci può stare, lui e’ un giocatore esperto. Non so cosa abbia detto ma se l’arbitro ha tirato fuori il rosso avrà avuto i suoi motivi. Un’ingenuità cosi non può essere commessa. Amauri non e’ dispiaciuto. Di più! Sa di aver sbagliato ma non ci si può complicare la vita cosi. Potevamo pagare a caro prezzo la sua condotta. Invece abbiamo sofferto ma tenuto botta, il terzo gol l’abbiamo preso per un’altra disattenzione nostra, ma alla fine abbiamo chiuso bene quella che era diventata una vera e propria battaglia più che una partita».