Serie A, 5^ giornata: Lazio - Catania, pagelle - Calcio News 24
Connect with us

2013

Serie A, 5^ giornata: Lazio – Catania, pagelle

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ederson casa lazio 2013 ifa

SERIE A LAZIO CATANIA PAGELLE – Per la quinta giornata del campionato di Serie A, Lazio e Catania si sono sfidate allo Stadio Olimpico di Roma. Queste le pagelle dell’incontro, a cura della redazione di CalcioNews24.com:

LAZIO 

Marchetti 6 Incolpevole in occasione del gol etneo, scavalcato dal pregevole scavetto di Barrientos. Sicuro negli altri interventi.

Cavanda 6  Inizia la partita in sordina spingendo poco e limitandosi al lavoro di copertura: prende coraggio con il passare del tempo.

Ciani  6,5 Il giovane Petkovic del Catania si dimostra un cliente spigoloso in quanto a forza fisica, ma il francese riesce a tenerlo a bada.

Cana 5,5 Errore imperdonabile a questi livelli in uscita dalla difesa: regala sui piedi di Barrientos il gol del pareggio dopo 60 secondi di vantaggio. Ammonito dopo appena 11 minuti falciando Spolli in corsa. 

Pereirinha 6 Propositivo, brillante ed efficace: nel primo tempo è uno dei migliori tra i biancocelesti in campo. 

Ledesma 6 Sempre utile in fase di costruzione della manovra, riesce a dettare i tempi della formazione di Petkovic.

Candreva 6,5 Anche lui inizia la partita con il freno a mano tirato, ma emerge giocando col cronometro: presente in gran parte delle azioni offensive biancoceleste. 

Onazi 6,5 Dinamismo e quantità, è sempre in movimento: jolly utile alla causa biancoceleste. Procura l’espulsione di Bellusci, che lascia i suoi in dieci uomini per trenta minuti.

Ederson 7 Si trova al posto giusto nel momento giusto in occasione del primo gol, dove indovina il tap-in vincente in seguito alla parata difettosa di Andujar per l’1-0. Sfiora il gol anche in un’altra circostanza. 

Lulic 6,5 Bravo a sfruttare l’errore in uscita di Guarente e punire senza pietà Andujar per il gol del nuovo vantaggio capitolino, anche con la complicità del palo avversario.

Floccari 6,5 I compagni non gli servono nel primo tempo tantissimi palloni per poter fare male ed è spesso isolato tra i difensori avversari.

Perea s.v.

Hernanes 6,5 Entra nei minuti finali, siglando un gol di pregevole fattura che chiude il match. 

Gonzalez s.v.

CATANIA

Andujar 5,5 Titubante sulla bordata di Candreva su punizione: parata approssimativa e palla sui piedi di Ederson che firma l’1-0. Bravissimo, invece, sulla velenosa traiettoria di Alvarez.

Alvarez 5,5 Schierato a destra nei quattro di difesa compie ottime diagonali in ripiegamento difensivo, poca la spinta offensiva. 

Bellusci 4,5 Lascia i compagni in dieci a mezz’ora dalla fine del match, dopo aver rimediato un’altra discutibile ammonizione. 

Spolli 6 Sicuro su Floccari, si propone diverse volte in avanti portando palla al piede il contropiede. 

Biraghi 6 Prova di personalità per il giovane terzino scuola Inter: si comporta bene all’Olimpico. 

Plasil 7 Il migliore dei suoi: centrocampista totale, ottima qualità in entrambe le fasi, bravissimo a buttarsi negli spazi.

Guarente 5,5 Sciagurata la sua uscita palla al piede al 40, quando dà il la alla rete di Lulic per il 2-1

Almiron 6  Prova senza infamia e senza lode per il centrocampista sudamericano, che sfiora il gol ad inizio secondo tempo sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Monzon 6 Poca spinta sulla fascia durante i primi quarantacinque di gioco, aumenta d’intensità col passare dei minuti.

Barrientos 6,5 Sfrutta senza pietà l’occasione che gli si propone davanti al quinto minuto, battendo Marchetti in uscita con un pallonetto da vero artista.

Petkovic 6,5 Ottimo esordio per il giovane attaccante, che prova a sfruttare le sua fisicità al servizio della squadra: rimpiazzato nel secondo tempo da Leto.

Leto s.v.

Tachtsidis s.v.

Boateng 6 Prova a farsi vedere con diverse conclusioni dalla distanza nella mezz’ora che gli viene concessa.

 

TABELLINO:

Lazio 3-1 Catania

Marcatori: Ederson 3′, Barrientos 5′, Lulic 38′, Hernanes 93′

Lazio (4-2-3-1): Marchetti, Cavanda, Ciani, Cana, Pereirinha, Ledesma, Candreva (Gonzalez dal 86′), Onazi, Ederson (Hernanes dal 75′), Lulic, Floccari (Perea 69′). Allenatore: Vladimir Petkovic.

Catania (4-4-2): Andujar, Bellusci, Biraghi, Spolli, Alvarez, Plasil, Almiron (Tachtsidis dal 75′), Guarente (Boateng dal 57′), Monzon, Barrientos, Petkovic (Leto dal 57′). Allenatore: Rolando Maran.

Arbitro: Irrati.

Ammoniti: Cana, Onazi, Barrientos, Alvarez. 

Espulsi: Bellusci.