Parma-Atalanta: succede di tutto, ma i ducali la spuntano - Calcio News 24
Connect with us

2013

Parma-Atalanta: succede di tutto, ma i ducali la spuntano

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

parmaesultanza ifa

Finisce 4-3 dopo una partita scoppiettante che sancisce la prima vittoria per gli emiliani

PARMA ATALANTA CRONACA SINTESI SERIE A – Questa sera alle ore 20.45 è andata in scena al Tardini la sfida tra Parma ed Atalanta, gara valevole per la quinta giornata di Serie A 2013/2014. Entrambe le squade venivano da un momento di crisi, dopo un avvio di campionato certo non semplice. 

PRIMO TEMPO AL CARDIOPALMA – La partita iniza subito forte. Raimondi mette in mezzo un ottimo traversone di prima intenzione con Denis che riesce a trovare la girata, ma la palla finisce di poco sopra la traversa. Il Parma però imposta un ottimo fraseggio e riesce ad imbastire azioni pericolose. Al 18′ Mesbah raccoglie una palla sulla trequarti avversaria e fa partire un siluro con il destro che si infila sotto l’incrocio dei pali trovando il gol alla prima occasione utile. Davvero una perla considerando che il terzino algerino ha nel mancino il suo piede migliore. La reazione degli ospiti però è imminente ed il vantaggio ducale dura meno di 120′. Denis fa da sponda per Bonaventura che si inserisce in area ottimamente, stoppa con il petto e punisce con il destro infilando alle spalle di Mirante. La partita è scoppiettante ed il Parma torna subito ad attaccare a più non posso. Al 28′ Parolo finalizza una bellissima azione tutta di prima trafiggendo con un esterno sinistro al volo l’incolpevole Consigli. La squadra di Donadoni è un’autentica macchina da guerra: al 35′ un contropiede fulmineo sorprende i bergamaschi con Rosi che semina panico al limite dell’area e poi scarica all’angolino basso dove l’estremo difensore ospite non può arrivare. La partita si trasforma in un vero e proprio flipper: il Parma cala subito il poker ancora una volta con Parolo dalla distanza. L’Atalanta però non ci sta e approfitta di una disattenzione difensiva dei locali per accorciare le distanze con Denis che scavalca Mirante per il 4-2

AMAURI SI COMPLICA LA VITA MA I DUCALI FANNO FESTA – Dopo un primo tempo scoppiettante i ritmi calano sostanzialmente nella ripresa, con le due squadre nettamente più stanche e prive di idee. Al 52′ viene lanciato Amauri che si getta sul pallone con Yepes che fa buona guardia allargando il gomito, ma Gervasoni intima all’attaccante ducale di rialzarsi. Il centravanti crociato però non ci sta e dice qualcosa di troppo al direttore di gara che gli sventola in faccia il cartellino rosso. Il Parma così si ritrova a giocare in dieci uomini con due gol di vantaggio da difendere. L’Atalanta a questo punto tenta il tutto per tutto sbilanciandosi in avanti. Al 78′ Cigarini scodella un ottimo pallone in mezzo all’area con Livaja che stacca più in alto di tutti e insacca alle spalle di Mirante per il 4-3. Al triplice fischio di Gervasoni esultano i crociati anche se nel finale se la sono vista brutta. La squadra di Donadoni trova la prima vittoria in stagione e acquista fiducia in vista delle prossime partite. C’è tanto da rivedere invece per Colantuono che ancora deve trovare un equilibrio alla propria squadra.