2013
Fiorentina, Montella: «Il metodo di gioco va oltre i moduli»
Il tecnico viola è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con i nerazzurri
MONTELLA FIORENTINA SERIE A INTER ALVAREZ – Alla vigilia del match contro l’Inter, Vincenzo Montella è intervenuto in conferenza stampa: «L’Inter è una squadra molto forte, con un monte ingaggi importante. Stanno attraversando un ottimo momento, e in questo momento Mazzarri sta facendo la differenza: è un allenatore pragmatico ed esperto, sa far leva sulle motivazioni dei giocatori, e son sicuro che possono lottare per lo Scudetto. Anticipazioni? No, non voglio regalare niente agli avversari».
SI METODO, NO MODULI – Montella ha poi parlato della squadra che domani sera affronterà i nerazzurri: «Novità di modulo? Noi abbiamo trovato un metodo di gioco che va oltre i moduli, ed è questa la cosa più importante. Sono le caratteristiche dei nostri giocatori a determinare lo schieramento. I nostri obiettivi, comunque, restano di divertire i tifosi e far crescere i giovani su cui la società ha investito».
BALOTELLI – Il tecnico viola ha brevemente commentato anche l’episodio di Balotelli: «Quel che è successo mi dà forza. Esiste una linea, che ora è più chiara, e siamo tutti più sereni».
INFORTUNATI – Ilicic sì o Ilicic no? «Lo sloveno è arrivato da noi con un problema di pubalgia, da ieri è in gruppo ma ovviamente non è al massimo. Statisticamente, però, la prima partita dopo l’infortunio si gioca bene…Cuadrado? Proverò a portarlo in panchina ma non sono sicuro di farcela».
SOGNO ALVAREZ – Prima di chiudere, Montella ha svelato un retroscena su Alvarez, punto di riferimento di Mazzarri in queste prime uscite: «E’ un giocatore straordinario, abbiamo provato ad acquistarlo ma ci hanno detto di no».