2013
Palermo, Barreto: «Sono pronto a guidare la squadra»
PALERMO BARRETO CONFERENZA STAMPA – Direttamente dal ritiro di Sankt Lambrecht, Edgar Barreto, nuovo capitano del Palermo, ha parlato in Conferenza Stampa. Queste le parti salienti dell’intervista, riportate da mediagol.it:
FASCIA DI CAPITANO – «Da quest’anno avrò una grande responsabilità, quindi cercherò di onorare la fascia con professionalità. Il capitano deve essere un esempio da seguire e deve dare sempre il 100%; sono pronto a guidare la squadra in vista di una stagione difficile. »
CALCIOMERCATO – «Personalmente mi sono sempre tenuto fuori dall’argomento mercato. Dopo la retrocessione ho parlato con il Palermo e la società ha ribadito di voler puntare su di me, quindi ho sposato il progetto. La Serie B non sarà un problema, l’ho già affrontata con la maglia dell’Atalanta. »
GIOVANI SPERANZE – «Vazquez? E’ un calciatore di grande qualità, il fatto di cambiare ruolo potrebbe fargli bene. Ultimamente il mister l’ha provato come playmaker e in quella posizione sta facendo bene, perchè garantisce un buon palleggio e assist per gli attaccanti. Dybala? Ha un potenziale importante, tecnicamente è fortissimo. In allenamento fa giocate straordinarie, adesso dovrà maturare e cercare di fare la differenza nelle partite vere. »
RIMPIANTI – «Purtroppo l’anno scorso abbiamo vissuto una stagione sfortunata. Abbiamo buttato molti punti nei finali di gara, come ad esempio nelle sfide giocate contro Udinese o Cagliari. Per non parlare delle partite casalinghe in cui non abbiamo sfruttato il calore del pubblico. »
GATTUSO – «Il mister ha subito trasmesso grande entusiasmo e determinazione, cose fondamentali quando devi iniziare un campionato tosto come la Serie B. Modulo? Al momento stiamo lavorando sul 4-2-3-1. In questo sistema sarà importante il lavoro dei due mediani, visto che dovranno dare quantità ed equlibrio alla squadra. »