Indiscrezione: Napoli-Santos, accordo di massima per Rafael - Calcio News 24
Connect with us

2013

Indiscrezione: Napoli-Santos, accordo di massima per Rafael

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

rafael santos

I due club avrebbero raggiunto un’intesa, affare in dirittura d’arrivo

Il Napoli ha scelto Rafael e Rafael ha scelto il Napoli.

Il club partenopeo è vicino alla conclusione della trattativa che porterà al San Paolo il portiere brasiliano del Santos, Rafael, per una cifra pari a 5 milioni di euro. La squadra brasiliana è in attesa di ricevere le garanzie finanziarie, per avviare la fase finale delle trattative con il club italiano. Un incontro tra il procuratore del giocatore, Paulo Afonso, ed i dirigenti del club brasiliano, sarà fondamentale per giungere ai crismi dell’ufficialità.

Rafael ha un contratto in essere con il Santos fino ad agosto del 2014. Il club Peixe detiene il 100% dei diritti federali ed il 70% dei diritti economici del portiere, mentre il rimanente 30% è diviso tra Teisa ed un gruppo di investitori.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di CalcioNews24, tra il Napoli ed il portiere Rafael è tutto già finalizzato. Adesso manca solamente l’ultimo passaggio relativo all’accordo tra Napoli e Santos. Il club brasiliano ha accettato l’offerta napoletana e l’affare giunge ora nella sua parte finale.

L’allenatore del Napoli, Rafa Benitez, ha contattato telefonicamente Rafael, a dimostrazione della volontà da parte del tecnico spagnolo di contare sul suo apporto durante la prossima stagione.

L’attuale allenatore del Santos, Claudine Oliveira ha ammesso la possibilità di perdere il giocatore in favore del club europeo. Ancora manca l’ufficialità, ma l’impressione è che possa arrivare già questa settimana.

di Felipe Lemos (@Felipeflemos)