2013
Milan: ottimismo per Honda, attesa per Ljajic
Comincia a muoversi il mercato rossonero, sempre vincolato però alle cessioni.
CALCIOMERCATO MILAN HONDA LJAJIC – Il primo nome nella lista dei possibili trequartisti per la prossima stagione è Keisuke Honda, che il Milan ha ormai scelto e per il quale la società rossonera è già in trattativa con il CSKA Mosca.
Il Milan è pronto a sfruttare gli eccellenti rapporti con il club russo, che preferirebbe trattenerlo. I rossoneri, però, non hanno fretta, anche perché bisogna prima cedere Kevin Prince Boateng. La star giapponese è pronta a sbarcare in Italia, del resto c’è già stato un primo abboccamento tra il suo entourage ed il Milan, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Pazienza sì, ma non troppa, però, perché la concorrenza non manca, come quella dell’Everton. Il Milan si fa forte dell’accordo con il calciatore per un quadriennale da 2,5 milioni di euro a stagione e, secondo il Corriere dello Sport, punta su un indennizzo non superiore ai 2 milioni di euro per il club russo.
LJAJIC – Resta in piedi la pista per Adem Ljajic, che la Fiorentina vorrebbe trattenere e blindare con il rinnovo del contratto. L’appuntamento è previsto per metà luglio, ma per il Milan non sarà facile battere la concorrenza di un club potente come il Chelsea, che ha in José Mourinho il principale estimatore del talento serbo.