2013
Napoli: si vola da Callejon, poi spazio ai tagli
Previsto blitz per il centrocampista spagnolo, poi toccherà chiudere alcune cessioni.
CALCIOMERCATO NAPOLI ULTIMISSIME – Dal contatto al contratto il passo potrebbe rivelarsi breve per il Napoli, che vuole chiudere l’acquisto di José Maria Callejon dal Real Madrid. Ora che Carlo Ancelotti si è insediato nella capitale spagnola, la società partenopea si è sentita autorizzata a farsi avanti.
Venerdì, dunque, si è cominciato a sondare concretamente il terreno: il Real Madrid ha chiesto 10 milioni di euro, il doppio rispetto alla cifra investita per riportarlo dall’Espanyol. Ed è partito, dunque, il braccio di ferro per abbassare le pretese fino a 7-8 milioni di euro e lavorare ai “diritti d’immagine”, le classiche controindicazioni delle trattative. C’è, però, ottimismo, perché, come riportato dal Corriere dello Sport, il Napoli può contare sul sì del centrocampista ed, infatti, si sta progettando un viaggetto a Madrid.
In entrata anche Rafael, in arrivo dal Santos per 5 milioni di euro, poi Gonalons e N’Koulou da Lione e Marsiglia. Ma presto ci sarà spazio per i “tagli”: Radosevic è stato chiesto in prestito dal Chievo Verona, poi c’è da definire il futuro di Emanuele Calaiò, che può andare al Palermo o tornare al Torino.