2013
Napoli, Benitez: «Qui mi volevano, al Real Madrid no»
Il neo-tecnico azzurro parla degli azzurri, ma anche delle chiamate mancate al Real Madrid
NAPOLI BENITEZ REAL MADRID – Presentato in questi giorni, il tecnico del Napoli Rafa Benitez ha parlato per il giornale spagnolo “AS” in esclusiva. Tanti gli argomenti trattati dal tecnico: su tutti, ovviamente, quello relativo al suo futuro azzzurro, ma anche quello relativo al passato e alla chiamata mancata del Real Madrid.
CHE PERSONAGGIO! – «Sono molto orgoglioso della mia carriera. Ora c’è il Napoli che è stato il club che più si è interessato a me. Sono qui perché Aurelio De Laurentiis, presidente di Napoli, ha preso un volo privato per incontrarmi a Londra e conoscermi. Abbiamo parlato, mi ha detto quello che vuole, io ho spiegato il mio metodo di lavoro. Lui è un personaggio. Lavora sempre: mi ha appena detto che alla fine di questa intervista verrà un suo elicottero per me e mia moglie che ci porterà a Capri», le parole di Benitez.
NIENTE REAL – «L’atmosfera qui è fantastica. I tifosi mi acclamano per la strada. C’è una passione che non ho riscontrato in nessuna altra squadra in cui ho lavorato. Io al Real Madrid? Quando mi chiamarono ero già impegnato col Liverpool e non mi hanno chiamato di nuovo. Bisognerebbe chiedere a Perez ed i suoi consiglieri che criteri di selezioni usano. Ora ho firmato per il Napoli e dal presidente all’ultimo tifoso hanno mostrato affetto per me. Non parlo di Real, sarebbe una mancanza di rispetto».