2013
Spagna, Soldado: «Voglio finale contro Brasile. Futuro? A Valencia»
Lattaccante spagnolo tra le ambizioni del presente con La Roja e quelle future a Valencia.
CONFEDERATIONS CUP SPAGNA VALENCIA SOLDADO – Non poteva aspettarsi estate migliore Roberto Soldado, protagonista con la maglia della Spagna in Confederations Cup. Il sogno del centravanti del Valencia è di disputare la finale contro il Brasile:
«Sto avendo l’opportunità di vivere la nazionale da dentro e di giocare. So che la concorrenza è tanta, ma ho sperato fino all’ultimo di essere convocato da Del Bosque. Ora, però, dobbiamo pensare alla Nigeria, una squadra molto fisica, potente e veloce. Se non scendiamo in campo concentrati possiamo farci molto male. Io il primo 9 di Del Bosque? Non ci credevo, ho avuto molti dubbi, ma al tempo stesso ci ho sperato tanto, perché ho combattuto. Segnare contro l’Uruguay mi ha dato serenità, ma ho sempre voglia di dimostrare quello che ho dentro e lo stesso accade al Valencia», ha dichiarato l’attaccante spagnolo, che poi ha aggiunto:
«Falso 9? E’ dura lasciar perdere questo discorso. Certo è che stiamo portando avanti la nostra filosofia, per cui dobbiamo restare ambiziosi. Non abbiamo fatto ancora nulla in questo torneo, dobbiamo lavorare duramente per arrivare in finale. Contro chi? Sarebbe bello contro il Brasile, un sogno giocare al Maracanà, lo stadio che tutti sognano da bambini. Futuro? Chiaramente a Valencia, voglio tornare lì dopo questo torneo. Sono circolate un sacco di storie, che non hanno aiutato la squadra, ma ora ci serve calma e stabilità per ripartire».