2013
Confederations Cup, derubati sei calciatori spagnoli
Brutta disavventura anche per Susana Werner, moglie di Julio Cesar
CONFEDERATIONS CUP FURTO SPAGNA BRASILE JULIO CESAR – Brutto episodio in casa Spagna. Durante il soggiorno presso l’Hotel Golden Tulip di Recife, in Brasile, sei calciatori della nazionale spagnola sono stati derubati. L’episodio sarebbe stato segnalato al termine della gara d’esordio disputata contro l’Uruguay. Secondo quanto riportato dal sito Ansa, il furto ammonterebbe ad alcune migliaia di euro. Nell’elenco delle ‘vittime’ figura anche il nome di Gerard Piquè, difensore in forza al Barcellona. Dopo quanto accaduto i calciatori della selezione spagnola avrebbero chiesto il trasferimento in un posto più sicuro.
Brutta disavventura anche per Susana Werner, moglie di Julio Cesar, che ha vissuto il furto in prima persona. Queste le sue parole riportate sul proprio profilo twitter ufficiale:
«Mi hanno minacciato con una pistola alla testa e ringrazio il mio Dio di essere ancora viva. La prossima sarà una lunga notte: per ora penso solo a tornare a Rio de Janeiro. In qualche modo farò, visto che non ho più passaporto, documenti, patente, carte di credito e soldi. Ma sono viva. A Fortaleza sarebbe meglio non uscire la sera. »