2013
Roma, per la panchina spunta… Zdenek Zeman
Il boemo non ha perso la speranza di tornare alla guida dei giallorossi
ROMA SERIE A ZEMAN PANCHINA – Come riportato da ‘Gazzetta.it’, Zdenek Zeman non ha perso la propria speranza di tornare sulla panchina della Roma. Il boemo, forte del suo contratto con i giallorossi, sogna di avere una terza chance e continua a ripetere di essere l’allenatore della Roma.
PERCHE’ SI’ – In fondo non è nulla di impossibile: dovesse saltare Allegri, che è considerato la prima scelta, Zeman potrebbe tornare in ballo. E’ amato dalla gente di Roma, e più in generale dagli amanti del calcio, i big che non lo seguivano non hanno ripreso vigore (e, anzi, sono molto vicini a dire addio: da De Rossi a Stekelenburg passando per Osvaldo), i giovani da lui valorizzati hanno avuto un calo (Florenzi e Marquinhos su tutti), il gioco è peggiorato, i risultati non sono arrivati, considerando poi che è stata persa anche la Coppa Italia e, dulcis in fundo, ha un rapporto fantastico con Francesco Totti.
PERCHE’ NO – I dubbi della dirigenza, però, sono legati al progetto: dopo Luis Enrique, lo stesso Zeman e Andreazzoli, può la Roma permettersi di trascorrere un’altra stagione nell’anonimato? Se le cose dovessero andare male, la situazione, anche dal punto di vista del supporto dei tifosi, precipiterebbe.