2013
Palermo, Zamparini: « Arbitri casta, me la fanno pagare »
PALERMO ZAMPARINI – Dopo la sconfitta di ieri contro la Juventus, il presidente del Palermo Maurizio Zamparini non ha lesinato frecciate, anche piuttosto forti, nei confronti della classe arbitrale rea, a suo dire, di aver penalizzato la squadra rosanero ieri, ma non solo.
LA CASTA – « Ieri è sta un’altra grande delusione dal punto di vista arbitrale, sia per quanto avvenuto contro di noi che quello che è successo a Genova, nel secondo e terzo gol del Genoa. Settimana scorsa avevo avvertito i naviganti e invece ieri ho visto quello che non volevo vedere. L’intervento di Donati per il rigore della Juve? Se giochi nel Napoli, nella Roma o nel Milan non lo fischiano. Ci hanno fischiato 8/9 rigori contro dei quali la metà non c’erano. La Juventus era ed è più forte, ma non si è mai visto un rigore del genere. Il signor Banti domenica per fortuna finirà la sua carriera da arbitro. Nicchi e Braschi ce l’hanno con me perché dico la verità. Il settore arbitrale è diventato una casta. Per questo sono tutti impuniti e impunibili », le parole di Zamparini a “Radio Sportiva”.
SALVEZZA – « Penso che in questo momento abbiamo molte più possibilità del Genoa di salvarci. Delle ultime partite temo quella con la Fiorentina, perché hanno una squadra fortissima che gioca un grande calcio. L’esonero di Sannino a inizio stagione? Col senno di poi dico che ho fatto la più grande cavolata della mia vita a fare andar via lui e Perinetti. Per fortuna li abbiamo ripresi ».
MERCATO – « Ilicic via? Dipenderà da che campionato faremo. Abbiamo due progetti paralleli, perché in caso di retrocessione dovremo salire subito. Un giocatore come lui dovrebbe avere tante motivazioni. Vedremo ».