2013
Napoli, Mazzarri: «Tre punti da fare, nulla è scontato»
NAPOLI INTER MAZZARRI – Intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Napoli – Inter, posticipo della 35^ giornata, Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni per commentare il 3-1 contro l’Inter, che permette agli azzurri di blindare il secondo posto a tre giornate dalla fine del campionato: «Champions League? Mancano solo tre punti ma bisogna ancora farli, non diamo nulla per scontato. Sono contento per la grande partita della mia squadra, avevo paura dopo il 2-1 di non riuscire a chiudere la gara, quella è stata l’unica apprensione durante i novanta minuti di gioco»
Mazzarri prosegue: «Futuro non c’entra nulla: fra due giorni andiamo a Bologna, la nostra bestia nera con cui abbiamo sempre perso. Il calcio lo conosciamo, siamo esperti: non diamo per scontato nulla, finchè non facciamo questi punti non bisogna alzare troppo il tiro. Cavani? Ha battuto il record stagionale, ne ha fatti 34, questo è frutto della crescita della squadra che lo mette sempre in condizione di fare gol. Hamsik sta diventando sempre più leader, è una crescita costante di tutta la squadra. Sono contento di come sta lavorando il gruppo».
Mazzarri conclude: «Se ho incrociato De Laurentiis? Siamo stati adesso con Bigon, era contento per come abbiamo giocato. In cosa deve migliorare il Napoli? La Juventus ha vinto tante partite consecutive dopo aver perso con la Roma, guardiamo a noi stessi: abbiamo fatto 17 punti in più dell’anno scorso, questo dato la dice lunga. Abbiamo trovato una Juventus stratosferica quest’anno. Dopo la partita con la Roma, parlerò con il presidente del mio futuro».