2013
Arbitri, Braschi sospende Tagliavento e Gervasoni
ARBITRI INTER MILAN BRASCHI TAGLIAVENTO GERVASONI – Mano pesante del designatore arbitrale, che ieri ha preso in esame tutte le partite della 31esima giornata, fatta eccezione per il derby capitolino, per tracciare un bilancio. Stefano Braschi ha giudicato positivate otto partite ed evidenziato in negativo Fiorentina-Milan e Inter-Atalanta.
TAGLIAVENTO – Si ritrova per la seconda volta in questa stagione nella bufera (tralasciando il gol non dato a Muntari), si era ripreso bene, ma ora ha commesso un nuovo passo indietro: valutata errata l’espulsione di Tomovic, corretti i due rigori concessi alla Fiorentina, altrettanto corretto il giudizio sulla valutazione dell’arbitro in merito al contatto Abate-Pasqual, ma differente il giudizio sul mani di Roncaglia. Nel complesso la direzione non è piaciuta e ora dovrà saltare un paio di giornate, non di più considerando l’emergenza arbitri, poi avrà partite di seconda fascia.
GERVASONI – La svista a San Siro è stata considerata più grave, perché vedere qualcosa che non è mai accaduto è quanto di più grave possa fare un arbitro. Sbagliare una valutazione è un incidente di percorso, ma Gervasoni è andato oltre e dunque pagherà con una breve sospensione e poi con gare di scarsa importanza, punizione che potrebbe pesare nella corsa per un posto da internazionale.