2013
Internacional, Forlan: « All’Inter è stato terribile »
INTERNACIONAL FORLAN INTER – E’ passato quasi un anno dal suo addio all’Inter dopo una stagione molto tormentata: l’attaccante uruguaiano Diego Forlan, ora all’Internacional, è tornato a parlare della propria parentesi italiana, in nerazzurro, durata una stagine: pure troppo.
VIVA IL BRASILE – « L’anno scorso ho preso una decisione molto difficile, ma non vedo alcun motivo di rammarico. Il Brasile è un buon paese dove vivere, dove si pratica un ottimo calcio e si guadagna bene. Il calcio qui non è poi molto diverso da quello europeo… Per me è un momento molto felice, non solo dal punto di vista calcistico, ma anche per quel che riguarda i rapporti con la mia ragazza in Uruguay: ora è molto più semplice vederla. Sono solo ad un’ora di volo dalla mia famiglia », le parole di Forlan alla “BBC”.
INTER DA DIMENTICARE – « Il trasferimento in Italia per me è arrivato in un brutto momento. Appena sono arrivato all’Inter, la squadra è stata male. Ho anche segnato alla mia prima partita in nerazzurro, poi mi sono infortunato e mi hanno lasciato in disparte due mesi e mezzo. Giocavo sempre fuori posizione. Io ho avuto la possibilità di giocare in molti campionati e in molti paesi, ognuno ha i suoi difetti e non penso che in uno ci sia più concorrenza che in un altro o che in Europa si giochi necessariamente meglio che in Brasile. So come vanno le cose: ci sono buone squadre qui, il campionato brasiliano non è semplice ».