Connect with us

2013

Fiorentina, Borja Valero: «Prendiamoci l?Europa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

valerofiorentina ifa

FIORENTINA BORJA VALERO – Arrivato in silenzio in estate, Borja Valero ha alzato la voce in campo ed il tasso tecnico della sua nuova squadra, mostrando il proprio talento a tutti e diventando un perno del centrocampo della Fiorentina, che ora coltiva grandi ambizioni. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il mediano viola ha dichiarato: «Sono felice che i tifosi mi apprezzino, sento i cori e l’affetto della gente. E’ una cosa magnifica, anche perché non sono un bomber. Sembrare bravo senza segnare è più complesso. I simboli sono la squadra e lo stile di gioco di Montella. Seguendo il quale, è semplice dare l’impressione di essere più forti. Forse è la mia stagione migliore. Magari il prossimo anno gioco male e faccio una brutta figura (ride, ndr). Spero di rimanere su questi livelli: anche se forse in Spagna non la pensano così. Nazionale? Io continuo a sperarci e sogno di andare al Mondiale in Brasile: ma so che sarà quasi impossibile. Sono felice di veder vincere la Roja, certo mi piacerebbe esserci».

Valero ha anche parlato di alcuni compagni: «Rossi? E’ nel posto giusto. Il nostro calcio è perfetto per lui e Giuseppe perfetto per noi. Ora deve pensare a guarire senza fretta. Jovetic? Stevan è totalmente diverso da come lo vedete, ride e scherza ogni giorno. Vuole fare le cose per bene, segnare, e portare la Fiorentina più in alto possibile. Anche in Champions. Lotteremo fino in fondo».

Il cammino in campionato della Fiorentina non è semplice, considerando la lotta con squadre come Milan e Napoli: «Squadre con tipologie di gioco diverse. Entrambe, però, redditizie. Per me il Milan gioca meglio. Hanno avuto difficoltà all’inizio, adesso vanno a mille. Il Napoli è una squadra più “italiana”, va spesso in contropiede. Potendo contare su un giocatore super come Cavani, oltre ai vari Hamsik, Insigne e Pandev».

Uno dei fari del gioco viola ha poi parlato di Montella e Della Valle: «Montella? Un vincente. Anche quando siamo sopra nel punteggio, se vede qualcosa che non gli piace si arrabbia moltissimo. Della Valle? E’ sempre con noi, vederlo con questa voglia è molto importante. In Spagna i presidenti sono calmi e distaccati».

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×