Connect with us

2013

Sampdoria, Palombo: «Qui progetto importante. Futuro..»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

palombosamp2013 ifa

SAMPDORIA PALOMBO – Ritrovatosi nella squadra che lo ha lanciato, Angelo Palombo ha riacceso il suo motore ed ha cominciato a carburare per la Sampdoria. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il centrocampista blucerchiato ha dichiarato: «Io sostengo che un giocatore debba essere tale prima nella testa, che nei piedi. A queste condizioni, anche a 35 anni puoi farcela. Altrimenti è difficile uscire dal buio, a meno che tu non sia un fenomeno: tipo Messi o Cassano, per intenderci. Guai ad abbattersi. Il calcio è come il mondo. Quando il vento gira, succede in fretta, e tu devi farti trovare pronto. Se pensi solo allo stipendio, fai peggio che prima».

La scadenza di contratto di Palombo è fissata al 2017, quando potrà festeggiare il quindicesimo anno da doriano: «Roba da brividi, ma ho ancora tanta voglia di giocare, potrei anche arrivare a venti stagioni. Solo il paragone con il Mancio sampdoriano è un onore. Oggi un grande allenatore, ieri un grandissimo calciatore. Non serve aggiungere altro».

«E’ una fortuna avere una proprietà come questa, che pure dopo la scomparsa del nostro presidente ha garantito continuità al club. C’è un progetto importante fondato sulla crescita dei giovani: bellissimo», ha proseguito Palombo, già carico per il derby: «Sogno due cose: un nostro successo in una stracittadina che sia una lezione di derby e di civiltà per tutta l’Italia».

Infine, il centrocampista parla dell’esultanza di Conte, della sfida contro il passato, Inter, e del futuro: «Mi meraviglio che se ne parli. Nulla di male in quel gesto. Forse in altre discipline si usano altri comportamenti, ma nel mondo del pallone perchè dovremmo stupirci? Inter? Mi aspetto un avversario tosto, ma posso dire che l’esperienza nerazzurra a livello personale mi ha lasciato un buon ricordo sul piano umano. In mezzo a tanti campioni sono cresciuto anch’io: purtroppo ho giocato poco: meno di 180 minuti in totale, ma ho trovato tante belle persone, che adesso ringrazio. Futuro? Lei forse ha dimenticato un aspetto: il sottoscritto ha un anno di calcio da recuperare, dunque Palombo deve fare ancora tante cose da giocatore. Provi a rifarmela, ma fra molto tempo».

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×