Connect with us

2013

Parma, ancora Donadoni: «Felice per Ampuero. Occhio al Pescara»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

doni ifa

Intervenuto anche in conferenza stampa, Roberto Donadoni, allenatore del Parma, ha fatto il punto su quella che è la situazione dei ducali, reduci dalla sconfitta in campionato contro la Roma. Il tecnico dei gialloblù si è detto pronto però a riscattare subito le recenti prestazioni già dalla prossima decisiva gara casalinga contro il Pescara. Queste le sue dichiarazioni: «Dobbiamo guardare avanti, la sconfitta di Roma non deve portare strascichi. Abbiamo fatto degli errori, lasciando a loro qualche occasione nel primo tempo, poi però abbiamo tenuto il campo contro un’ottima squadra che ha sfruttato bene le sue qualità offensive. Sono convinto che se fossimo andati sull’1-1 la partita sarebbe cambiata. Ma i se e i ma servono a poco».

Donadoni ha poi commentato l’esordio di Álvaro Ampuero, uscito nel secondo tempo per far spazio a Bibiany: «Quando era arrivato in ritiro non era in forma per giocare nel nostro campionato, era fermo da diverso tempo, ma si è impegnato e sono contento che sia sceso in campo. Deve crescere ancora, non deve fissarsi obiettivi e per lui questo è solo l’inizio».

Sulla gara contro il Pescara al Tardini, Donadoni commenta: «Il Pescara giocherà fuori casa, lontano dall’ambeinte complicato del loro stadio, dove i tifosi non sono contenti e potrebbero arrivare e giocare con la mente più sgombra. Dobbiamo giocarci bene le nostre carte e ripetere la prestazione contor la Roma. Dobbiamo però avere maggiore determinazione in zona gol».

Sui calciatori infortunati e recuperati, Donadoni osserva: «Domenica Paletta ha giocato senza particolari problematiche e Galloppa è tornato in campo, ora speriamo progredisca ancora. Dovrebbe rientrare pure Santacroce, mentre Mariga e Palladino si sottoporranno a degli accertamenti nei prossimi giorni“.

Chiosa finale sul suo futuro, dove il mister ha ripetuto di voler pensare solamente al finale di stagione: «Leggo quello che si dice, ma il mio pensiero è finire bene questo campionato, ed è importante finirlo bene, per cui penso solo a lavorare e programmare. Stiamo lavorando su quello che ci aspetta da qui a fine campionato per poi trovarci nelle condizioni migliori per iniziare a preparare la stagione che verrà. Le mie energie sono rivolte esclusivamente a questo».

Il calcio del giorno

Advertisement

Ultimissime

video

Change privacy settings
×