2013
Parma, ancora Donadoni: «Felice per Ampuero. Occhio al Pescara»
Intervenuto anche in conferenza stampa, Roberto Donadoni, allenatore del Parma, ha fatto il punto su quella che è la situazione dei ducali, reduci dalla sconfitta in campionato contro la Roma. Il tecnico dei gialloblù si è detto pronto però a riscattare subito le recenti prestazioni già dalla prossima decisiva gara casalinga contro il Pescara. Queste le sue dichiarazioni: «Dobbiamo guardare avanti, la sconfitta di Roma non deve portare strascichi. Abbiamo fatto degli errori, lasciando a loro qualche occasione nel primo tempo, poi però abbiamo tenuto il campo contro un’ottima squadra che ha sfruttato bene le sue qualità offensive. Sono convinto che se fossimo andati sull’1-1 la partita sarebbe cambiata. Ma i se e i ma servono a poco».
Donadoni ha poi commentato l’esordio di Álvaro Ampuero, uscito nel secondo tempo per far spazio a Bibiany: «Quando era arrivato in ritiro non era in forma per giocare nel nostro campionato, era fermo da diverso tempo, ma si è impegnato e sono contento che sia sceso in campo. Deve crescere ancora, non deve fissarsi obiettivi e per lui questo è solo l’inizio».
Sulla gara contro il Pescara al Tardini, Donadoni commenta: «Il Pescara giocherà fuori casa, lontano dall’ambeinte complicato del loro stadio, dove i tifosi non sono contenti e potrebbero arrivare e giocare con la mente più sgombra. Dobbiamo giocarci bene le nostre carte e ripetere la prestazione contor la Roma. Dobbiamo però avere maggiore determinazione in zona gol».
Sui calciatori infortunati e recuperati, Donadoni osserva: «Domenica Paletta ha giocato senza particolari problematiche e Galloppa è tornato in campo, ora speriamo progredisca ancora. Dovrebbe rientrare pure Santacroce, mentre Mariga e Palladino si sottoporranno a degli accertamenti nei prossimi giorni“.
Chiosa finale sul suo futuro, dove il mister ha ripetuto di voler pensare solamente al finale di stagione: «Leggo quello che si dice, ma il mio pensiero è finire bene questo campionato, ed è importante finirlo bene, per cui penso solo a lavorare e programmare. Stiamo lavorando su quello che ci aspetta da qui a fine campionato per poi trovarci nelle condizioni migliori per iniziare a preparare la stagione che verrà. Le mie energie sono rivolte esclusivamente a questo».