2013
Sassuolo, Boakye: «Juventus? Un sogno. Conte..»
CALCIOMERCATO JUVENTUS GENOA SASSUOLO – Finora ha segnato 10 gol in 22 partite, un bel borsino per Richmond Boakye, il cui exploit con la maglia del Sassuolo non è passato di certo inosservato. Intervistato da Tuttosport, l’attaccante a metà tra Juventus e Genoa, ha dichiarato: «Gol? No no, il mio primo pensiero è vincere il campionato col Sassuolo. Al momento siamo messi benissimo, però è ancora presto per festeggiare: pensiamo a battere la Juve Stabia. I miei gol vengono dopo. In estate puntavo ai 15, ma ora vorrei arrivare a 18».
Il calciatore ghanese ha parlato della possibilità di un grande salto e del rapporto con Conte: «Giocare in bianconero, penso sia il sogno di tutti. Il mio futuro lo stabiliranno le società, di sicuro io non avrei alcuna paura di bruciarmi. Conte? Gli ho mandato un sms qualche settimana fa. Lui mi ha chiamato, ma io non ho fatto in tempo a rispondere. Poi ci siamo messaggiati. E’ un grandissimo allenatore, mi ha sorpreso in ritiro. Lo vogliono Chelsea e Real Madrid? Secondo me se ne andrà solo dopo aver vinto tutto. Io spero di essere allenato di nuovo da lui, alla Juve. C’è un episodio che non scorderò mai: stavamo correndo ed ero stanchissimo. Mi urlò: “vai oltre la fatica!” . Lì per lì ho obbedito senza capirne il senso, ho continuato fino allo stremo. Nei giorni successivi, visti i benefici, ho capito cosa intendeva. Alla Juventus con Chibsah? Penso sia più contento lui… (ride guardando il compagno a fianco). Io con la Juve ho vinto la Supercoppa, lui niente. In ogni caso, se debuttiamo in coppia festeggiamo. Ma a casa sua. Non da me, come sempre».
E poi chiude su Ibrahimovic e Pirlo: «L’attaccante perfetto. Lui alla Juve? Magari assieme a me: al suo fianco almeno 12 gol li segnerei. Pirlo? E’ il calcio, anzi di più: spesso mi chiedo come gli vengano certi colpi. E poi non è mica silenzioso come dicono. Mi ha fatto un sacco di battute in ritiro. Mi mostrava le sue scarpe e mi diceva: Le vuoi? Dài, se le metti poi giochi come me».