2012
Esclusiva – Verona, l’ex Bachlechner: “A Crotone due punti persi. Hellas, contro il Sassuolo, l’imperativo è vincere”
Un pareggio immeritato quello di ieri a Crotone. All’Ezio Scida, l’Hellas Verona, è costretto a dividere la posta in palio con i rossoblù. La compagine di Mandorlini è sempre all’inseguimento del primato. In cima alla classifica di Serie Bwin c’è il Sassuolo. Il club emiliano è la prima potenza della cadetteria ed è, soprattutto, inarrestabile. All’orizzonte, però, c’è un big match dal sapore di Serie A. Il calendario metterà di fronte proprio Hellas Verona e Sassuolo. In esclusiva per CalcioNews24, Klaus Bachlechner ha parlato in merito al prossimo match della squadra di Mandorlini.
In primis, come commenta il pareggio di ieri dell’Hellas?
“Ho visto la partita in televisione e, per il risultato, ci sono rimasto male. Passare in vantaggio e poi prendere subito gol a pochi minuti dalla fine vuol dire aver perso due punti”.
Come giudica il lavoro di Mandorlini in questi anni col Verona?
“Sicuramente positivo. L’Hellas adesso è una delle protagonista della Serie B e bisogna solo essere contenti del lavoro del tecnico ravennate”.
E quello di Sogliano?
“Stanno lavorando bene tutti. Speriamo che arrivi un’ulteriore scossa che permetta di raggiungere il traguardo prefissato ad inizio campionato: il ritorno in Serie A. La squadra è sulla buona strada e bisogna proseguire così”.
La prossima è contro la capolista Sassuolo, che partita potrebbe essere?
“Purtroppo si gioca di lunedì e non potrò assistere all’incontro del Bentegodi. Sarà una partita importantissima per il Verona, altro che per il Sassuolo. L’Hellas deve assolutamente vincerla questa partita, è in grado di farlo e deve avere come unico obiettivo la vittoria. I neroverdi viaggiano sulle ali dell’entusiasmo e il loro punto di forza è il collettivo, non dei singoli giocatori. Il Verona, però, è all’altezza della compagine emiliana e ha un organico tale da non invidiare niente a nessuno”.