2012
Serie A – ottava giornata, Juventus – Napoli: le pagelle
JUVENTUS NAPOLI PAGELLE – Calcionews24.com ha espresso il proprio giudizio in merito alle prestazioni offerte sul campo dai giocatori di Juventus e Napoli.
JUVENTUS
Storari 6 – Poco impegnato nel primo tempo, non avrebbe potuto nulla nella punizione di Cavani conclusasi sull’incrocio dei pali. Nella ripresa non viene impegnato quasi mai, ma si fa trovare pronto nei pochi sussulti degli uomini di Mazzarri.
Barzagli 7 – Insieme con i compagni di reparto è autore di una partita attenta e precisa. È quello che bada più a trattenersi a difesa del portiere.
Bonucci 7 – Come Barzagli, autore di un’ottima prova nonostante qualche indecisione che alla fine non ha portato alcun danno.
Chiellini 7 – Costante la sua presenza sia in difesa che in attacco, sempre attento quando è chiamato a fare il suo dovere nella zona arretrata del campo.
Lichsteiner 6,5 – Tra quelli che hanno brillato meno. Poche incursioni sulla sua fascia, ma attento in fase difensiva.
Vidal 5 – Poco preciso ed eccessivamente aggressivo nel primo tempo, sotto tono come spesso accaduto nell’ultimo periodo. (Dal 30′ st Pogba 7 – Entra subito nel vivo del match e segna la rete che chiude i conti)
Pirlo 7,5 – Lucido e preciso come sempre. Tanti suggerimenti di alta precisione per i compagni, che se li sfruttassero tutti non farebbero fatica a diventare una vera e propria macchina da gol.
Marchisio 8 – Il migliore in campo. Tra i più attivi nel primo tempo, al termine del quale impegna De Sanctis. Nella ripresa meno incursioni, ma più sostanza. Seempre presente nell’area per aiutare i compagni della difesa.
Asamoah 7 – Ottimo nel primo tempo, nel quale mette in costante difficoltà Maggio. Nella ripresa inizia bene, poi si fa male dopo una prorompente incursione centrale nella quale viene steso dallo stesso giocatore azzurro. (Dal 32′ st Caceres 7 – Appena entrato segna la rete che sblocca la gara e la dirige verso la vittoria).
Quagliarella 5,5 – Poche occasioni per lui nel primo tempo. Tuttavia buona l’intesa con Giovinco. Anche nella ripresa ha poche opportunità per mettersi in mostra e fare male all’avversario. (Dal 15′ st Matri 5,5 – Poco incisivo, spreca un’ottima occasione creatagli da Pirlo).
Giovinco 6 – Mette subito in apprensione De Sanctis poi cala, anche se le occasioni di stampo bianconero passano quasi tutte dai suoi piedi. Nella rripresa sfiora il gol che avrebbe permesso ai bianconeri di passare in vantaggio con netto anticipo.
NAPOLI
De Sanctis 6 – Abile nel primo tempo a sventare i due pericoli creati da Giovinco e Marchisio. Nella ripresa può poco sui due gol bianconeri.
Campagnaro 5,5 – Tra i più svegli e reattivi dei suoi nel primo tempo, sempre pronto a contrastare le inziative avversarie. Cala nella ripresa, quando gli avversari cominciano a trovare più spazi.
Cannavaro 5,5 – Nel primo tempo mantiene sempre la posizione e dalle sue parti si crea poco spazio per permettere alla Juventus di pungere. Anche lui cala di rendimento nella ripresa. Poteva fare meglio sui due gol subiti.
Gamberini 6 – Nella prima frazione di gioco commette qualche imprecisione ma in più di un’occasione è bravo a far valere la propria esperienza sventando le opportunità avversarie. Nella ripresa, rispetto ai compagni di reparto, ne esce meglio. (Dal 39′ st Insigne sv).
Maggio 5 – Nel primo tempo soffre eccessivamente il confronto con Asamoah, che lo supera con troppa difficoltà. Nella ripresa accade lo stesso e proprio un suo intervento, a dire il vero non cattivo, stende il ghanese, costretto ad uscire.
Inler 5,5 – Pochi squilli nel primo tempo, ma gestisce bene la palla nella sua zona di competenza smistandola per i compagni con lucidità. Forse è lui che si lascia sfuggire Caceres nell’azione del gol dell’uruguaiano.
Behrami 5 – Prestazione incolore e aggressiva. Poco influente in fase di impostazione. (Dal 43′ st Dzemaili sv)
Zuniga 5,5 – Impreciso nell’area di rigore avversaria, dove spreca una buona occasione nel primo tempo
Hamsik 6 – Il gioco del Napoli passano prevalentemente sui suoi piedi, ma la retroguardia juventina iesce a limitarne l’incisività, soprattutto nella ripresa.
Pandev 5 – Poche le opportunità capitategli nel primo tempo, tante quelle sciupate. Sopattutto nella ripresa quando spreca un ottimo assist che avrebbe permesso ad Insigne di riaprire il match.
Cavani 7 – Primo tempo di pura grinta che lo vede pericoloso in attacco e decisivo in difesa dove sventa in più occasioni sui calci d’angolo battuti da Pirlo. Oltre la traversa colpita nel primo tempo su punizione, è tra gli ultimi a mollare.